Ragazzi volevo informarvi che sono passato al brico per fare un sopralluogo e qualche
valutazione economica.Sono rimasto sorpreso da
quanto poco mi costerà quest'affare se me la gioco bene con la ferramenta. Finora, e ancora approssimativamente abbiamo:
2 pannelli di MDF (2mx1m) di cui uno splendidamente bianco e adatto ai pennarelli... 20 €
Listelli vari sempre di MDF ......................................................................... 5 €
2 barre preforate per il supporto aggiuntivo interno........................................... 3 €
Un po di viti varie, ma le ho pure qua in giro.................................................... 3 €
Ganci per appendere la struttura (soluzione in corso di lavorazione)........................ 5 €
2 bulloni con farfalle per il blocco dei distanziali regolabili................................... 3 €
Tubo di 2 metri da appendere al muro............................................................ 7-8€
Sistema per fissare questo tubo in maniera esteticamente accettabile al muro........... 10 €
Vernice simil lavagna fatta in casa ................................................................ 6 €
TOTALE (stima parziale)............................................................................. 63 €*
Mancano ancora nel calcolo il sughero e le rondelle metalliche ma insomma non dovrei distaccarmi troppo da questo.
Ovviamente al netto della colla, qualche vite e gli imprevisti di rito!
Di solito, quando voglio fare una cosa, non mi metto a fare i conti perché il bello sta appunto nel farla. Ma pensate che una lavagna simile con una sola
superficie scrivibile costa intorno ai 145€ quindi direi che la cosa è interessante.
Purtroppo nel conto manca ancora un sistema, con fini del tutto estetici, per
ricoprire i bordi. Non c'è nemmeno nel disegno, ma credo che dovrei inventarmi qualcosa. Ci penserò, ma non vorrei finire negli angolarini che mi costerebbero 35€ per la metratura necessaria.
Ho qualche idea a decantare....
Un salutone a tutti e grazie ancora per gli ottimi consigli!