Nuova versione ZEUS TNE
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
A parte gli scherzi, se non ho inteso male... si può utilizzare ancora la vecchia norma e quindi fare le valutazioni del rischio da fulmini con i vecchi software ancora per 2 anni .... giusto?
1
voti
boobie80 ha scritto:Ma per valutazioni del rischio da fulmini state già utilizzando la nuova Norma o andate ancora con la vecchia, che comunque rimane ancora in vigore fino al 31/10/2027?
No, al momento uso solo la norma vecchia e attendo una revisione perché quella nuova ha dei buchi che devono essere risolti
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Mike ha scritto:quella nuova ha dei buchi che devono essere risolti
ciao
riesci a fornire qualche informazione in più in base alla tua esperienza?
io ci sto giocando con la nuova norma e mi sembra vi siano seri buchi da risolvere.
cito il primo:
se una zona presenta un luogo con rischio esplosione (0,20 o Classe 0), sembra impossibile scendere sotto il rischio accettabile.
se qualcuno ha voglia approfondiamo.
0
voti
Se hai zone atex c'erano già grossi problemi anche prima anche se tanti preferivano non vederli. Devo ancora mettermi a studiare la nuova norma, sto solo valutando se ne vale la pena 
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Mike ha scritto:grossi problemi
Altro che, con le zone ATEX applicando pedissequamente la norma e le indicazioni dei "luminari" servono SPD e parafulmini anche per le villette in zona residenziale.
Questo con la Norma vecchia, figuriamoci con la nuova (che non ho ancora studiato).

0
voti
Da una veloce lettura sembrerebbe che il nuovo pacchetto di norme della serie CEI EN 62305 sia ora del tutto allineato alla normativa IEC e ne costituisca (al pari delle equivalenti CENELEC) il recepimento diretto.
E' una mia impressione?
Se fosse così, non mi stupirebbe una significativa differenza nei risultati rispetto alla precedente edizione: molti parametri erano disallineati tra norma internazionale e quella CEI.
E' una mia impressione?
Se fosse così, non mi stupirebbe una significativa differenza nei risultati rispetto alla precedente edizione: molti parametri erano disallineati tra norma internazionale e quella CEI.
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica