Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Idrogeno

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

0
voti

[481] Re: Idrogeno

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 20 ott 2025, 8:44

guzz ha scritto:Sulla generazione non lo so, ma ti consiglio un'occhiata sul sito di Terna per vedere che investimenti sulle reti ne stanno facendo, e pure parecchi.
E dalle mie parti anche il distributore sta aggiornando le reti

Ovviamente sempre se uno le cose le vuole vedere...

ok. quindi mi vuoi dire che se tutti gli italiani andranno a comperare la prossima elettrica, diciamo in 10 anni, avremo tutte le colonnine necessarie, i punti di ricarica necessari, ed anche i famosi 76TWh necessari per ricaricare nel momento che servono, spesso di notte,

bene. buono a sapersi. :ok: (non mi pare di essere quello che non vuole vedere, ma forse avere risposte a domande che spesso sono evitate).

con le nuove batterie, che sembrano essere migliori, (agli ioni di sodio), ci farò un pensierino, se realmente faranno quello che promettono.

link, link

Goofy ha scritto:
Mi pare che altri, invece, considerino l'auto elettrica e le altre tecnologie allo stesso livello del letame (anzi, peggio) solo perché l'UE brutta e cattiva ce li vuole imporre.

Non io.
Io considero veleni gli incentivi e sì, disprezzo l'attuale UE.

la vedo un po così anche io..

saluti.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[482] Re: Idrogeno

Messaggioda Foto UtentePoirot » 20 ott 2025, 10:31

Se avete capito che, per la UE, fra 10 anni tutti dovremmo avere l'elettrica, mi sa che non avete capito.
Foto UtentePoirot
5.293 2 3 5
Expert EY
Expert EY

3
voti

[483] Re: Idrogeno

Messaggioda Foto Utenteguzz » 20 ott 2025, 11:48

lelerelele ha scritto:
guzz ha scritto:Sulla generazione non lo so, ma ti consiglio un'occhiata sul sito di Terna per vedere che investimenti sulle reti ne stanno facendo, e pure parecchi.
E dalle mie parti anche il distributore sta aggiornando le reti

Ovviamente sempre se uno le cose le vuole vedere...

ok. quindi mi vuoi dire che se tutti gli italiani andranno a comperare la prossima elettrica, diciamo in 10 anni, avremo tutte le colonnine necessarie, i punti di ricarica necessari, ed anche i famosi 76TWh necessari per ricaricare nel momento che servono, spesso di notte,

bene. buono a sapersi. :ok: (non mi pare di essere quello che non vuole vedere, ma forse avere risposte a domande che spesso sono evitate).

Dalle mie parti, c'è un detto: "son responsabie de quel che digo, no de quel che te capissi ti". Se ti serve te lo traduco.

In ogni caso, se sei convinto che andare avanti con una tecnologia vecchia e non ammodernarsi sia la giusta strada da intraprendere per l'Italia e per il mondo, ti lascio le tue convinzioni.
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
6.067 3 5 7
Master EY
Master EY

1
voti

[484] Re: Idrogeno

Messaggioda Foto Utente6367 » 26 nov 2025, 13:35

Alstom chiude definitivamente con i treni a idrogeno.

https://www.ferrovie.info/treni-reali/f ... CYyJ-Lygjw

Che diranno coloro che, anche in Italia, hanno promosso investimenti per i treni a idrogeno o addirittura per i veicoli stradali a idrogeno in nome di una errata idea di :"neutralità tecnologica"??
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[485] Re: Idrogeno

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 26 nov 2025, 14:24

....... per la UE, fra 10 anni tutti dovremmo avere l'elettrica, mi sa che non avete capito.

Capire abbiamo capito molto ma molto bene, loro ci sperano eccome se ci sperano, la realtà sarà molto diversa, specialmente se gli sviluppi della guerra tra Russia ed Ucraina degenereranno verso l' Europa, nel quale caso, a meno che non ci siano solo che ******* al parlamento europeo, si darà priorità a qualcosa di molto più impellente che non azzerare l'industria automobilistica che da noi ancora poggia fortemente sull'endotermico e sul suo indotto

K
Foto UtenteKagliostro
6.396 4 5 7
Master
Master

0
voti

[486] Re: Idrogeno

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 26 nov 2025, 14:42

Kagliostro ha scritto:
....... per la UE, fra 10 anni tutti dovremmo avere l'elettrica, mi sa che non avete capito.

I ricchi andranno in auto, gli altri si arrangeranno come nella prima metà del novecento.
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[487] Re: Idrogeno

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 26 nov 2025, 17:04

Ok, vado a togliere la polvere dalla carrozza e tiro fuori dall'ibernazione il tiro a due :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.517 3 6 10
Master
Master

0
voti

[488] Re: Idrogeno

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 26 nov 2025, 17:34

Un bell'asinello che un anno fa da mezzo di trasporto e il successivo da stracotto.
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

2
voti

[489] Re: Idrogeno

Messaggioda Foto Utenteguzz » 26 nov 2025, 18:12

Kagliostro ha scritto:si darà priorità a qualcosa di molto più impellente che non azzerare l'industria automobilistica che da noi ancora poggia fortemente sull'endotermico e sul suo indotto

Tanto ad azzerare la nostra industria automobilistica, sia sull'elettrico che sull'endotermico, ci stanno già pensando i cinesi...

Solo che noi europei (ed in generale gli occidentali) dormiamo, e facciamo di tutto perché ci lascino dormire in pace, tipo prendersela con l'Europa
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
6.067 3 5 7
Master EY
Master EY

0
voti

[490] Re: Idrogeno

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 26 nov 2025, 23:22

6367 ha scritto:Alstom chiude definitivamente con i treni a idrogeno.

Chissà come mai.

6367 ha scritto:Che diranno coloro che, anche in Italia, hanno promosso investimenti per i treni a idrogeno... ??

Ci saremo sbagliati. :ok:
Tanto paga pantalone.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Veicoli elettrici