Per dei sollevatori e dei raddrizzatori per carrozzeria mi chiedono interruttori classe B con curva D
Il classe B penso intendano diff. tipo B.
A me sembra un eccesso per questi tipi di macchine anche perché sono 3 apparecchiature e i classe B costano una fucilata.
Gli metto un tipo A o F e morta li.
Voi che dite ?
Classe B - Esagerato ?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Duracell ha scritto:mi chiedono interruttori classe B
Chi te li chiede?
Se io voglio un classe B e te lo pago perché vuoi dami un classe A o F?
Magari prima mi dici la differenza di prezzo e mi spieghi che differenza c'è, ma se voglio il B me lo installi
0
voti
Anche io la vedo come
Goofy.
piuttosto, se hai scrupoli, chiarisci con chi te li chiede in modo inequivolcabile e non "penso intendano"..
Tra l'altro... tempo e difficoltà di installazione sono gli stessi, costa di più... più guadagno! (e cliente felice)

piuttosto, se hai scrupoli, chiarisci con chi te li chiede in modo inequivolcabile e non "penso intendano"..
Tra l'altro... tempo e difficoltà di installazione sono gli stessi, costa di più... più guadagno! (e cliente felice)

in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Se il costruttore ha scritto sul manuale di istruzioni e montaggio che serve quella protezione, sei obbligato ad installarla.
Metti il caso che il macchinario si rompa o che succeda un infortunio, il problema lo caricano al progettista e a chi ha montato il dispositivo, perché avete messo una protezione sbagliata o non conforme a quello che chiedeva il costruttore.
Solo il costruttore può stabilire se il macchinario possa potenzialmente iniettare correnti continue sull'impianto, a meno che non lo smonti ed effettui tutte le prove del caso.
Metti il caso che il macchinario si rompa o che succeda un infortunio, il problema lo caricano al progettista e a chi ha montato il dispositivo, perché avete messo una protezione sbagliata o non conforme a quello che chiedeva il costruttore.
Solo il costruttore può stabilire se il macchinario possa potenzialmente iniettare correnti continue sull'impianto, a meno che non lo smonti ed effettui tutte le prove del caso.
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

0
voti
Bho, io sono un po' scettico, spesso i costruttori chiedono il B per star dalla parte della ragione, vedi anche articoli su TNE e non per una vera necessità tecnica...tanto paga pantalone.
Comunque prevederò il B, ma resterò con il dubbio.
Comunque prevederò il B, ma resterò con il dubbio.
0
voti
Quindi il soggetto del "mi chiedono" sono i manuali dei costruttori?
La domanda sarebbe: "Posso installare un dispositivo di protezione con caratteristiche inferiori a quelle richieste dal produttore?"
La domanda sarebbe: "Posso installare un dispositivo di protezione con caratteristiche inferiori a quelle richieste dal produttore?"
0
voti
Duracell ha scritto:Voi che dite ?
Che è sostanzialmente una truffa ma se è scritta nel manuale, l'installatore è obbligato a rispettarlo.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Duracell ha scritto:vedi anche articoli su TNE e non per una vera necessità tecnica
Fatto sta, non consiglia di installare un differenziale tipo A o tipo F ma di cambiare il fornitore del macchinario.
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

0
voti
Manuale chiede tipo B = Installi tipo B e risparmi tempo nel farti pippe mentali.
-

NoNickName
311 1 2 5 - Stabilizzato

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica