Mi servono 2 finti pannelli fotovoltaici da circa 1x1m
Qualche idea?
Avrei a disposizione dei vecchi pannelli da mandare al riciclo ed un paio potrei anche farli tagliare.
Finto pannello FV, qualche idea?
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Proverei a far stampare su una lattoneria una foto di un pannello da chi fa insegne o adesivi per esterni auto etc.
Oppure un insegna direttamente, trattata per il sole.
Secondo me costa più di un modulo FTV vero (con i prezzi attuali...)
saluti
Oppure un insegna direttamente, trattata per il sole.
Secondo me costa più di un modulo FTV vero (con i prezzi attuali...)
saluti
0
voti
Si trovano con discreta facilità (sopratttutto roba da camper e barche).
Vedi qui
Ovvio che se devi avere una texture precisa diventa difficile invece.
p.s. ovviamente questi sono veri, provvederei ad isolare adeguatamente i connettori e non vedo problemi.
Vedi qui
Ovvio che se devi avere una texture precisa diventa difficile invece.
p.s. ovviamente questi sono veri, provvederei ad isolare adeguatamente i connettori e non vedo problemi.
0
voti
Tutto si puo emulare, ad esempio, una pellicola adesiva in vinile, con sopra stampato il "pannello", da incollare poi su un pezzo di compensato o simile, con gli angolari in plastica per i bordi dei muri si fanno i falsi profili esterni, un po di vernice color argento per simulare le parti metalliche in alluminio ... ma non ho ben capito perche' non installarne un paio di veri, se hai lo spazio per farlo, che almeno ti fornirebbero un po di energia 
Far tagliare i vecchi pannelli la vedo dura, di solito il vetro e' temperato e si sbriciola se si cerca di tagliarlo con un tagliavetri (forse un vetraio che disponga di una circolare ad acqua per vetro potrebbe farlo, ma non so cosa ti chiederebbe come spesa)
Far tagliare i vecchi pannelli la vedo dura, di solito il vetro e' temperato e si sbriciola se si cerca di tagliarlo con un tagliavetri (forse un vetraio che disponga di una circolare ad acqua per vetro potrebbe farlo, ma non so cosa ti chiederebbe come spesa)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Lo spazio è esattamente definito dagli altri pannelli e dalla pensilina di supporto, quindi mi serviranno misure esatte al centimetro.
Poiché ho già i pannelli vecchi da mandare al riciclo, e non mi costano nulla, anzi... si risparmia per il riciclo (ora), avevo pensato ad accorciare un paio di essi che quindi avrebbero le dimensioni esatte.
Certo non è una passeggiata, pensavo ai dischi diamantati.
Poi il taglio viene mascherato dal profilo di bordo che verrà rimesso.
Modifica ad impianto con incentivo II CE con integrazione.
Poiché ho già i pannelli vecchi da mandare al riciclo, e non mi costano nulla, anzi... si risparmia per il riciclo (ora), avevo pensato ad accorciare un paio di essi che quindi avrebbero le dimensioni esatte.
Certo non è una passeggiata, pensavo ai dischi diamantati.
Poi il taglio viene mascherato dal profilo di bordo che verrà rimesso.
Modifica ad impianto con incentivo II CE con integrazione.
0
voti
Allora se ci sono gia altri pannelli intorno a quelli che devi mettere, il taglio di quelli vecchi (a riuscirci) potrebbe essere l'unica via, dato che un "falso" pannello, se pure potrebbe "ingannare l'occhio" da solo, sarebbe evidentissimo a fianco di veri pannelli esistenti, purtroppo.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Se lo fai tagliare non rischi poi hot spot e situazioni pericolose dal punto di vista dell'incendio o comunque del surriscaldamento?
Il taglio dovrebbe essere molto "ragionato".
Il taglio dovrebbe essere molto "ragionato".
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo