FidoCadJ 0.24.9 alpha
1
voti
IMPORTANTE:
Informo che ho ricaricato il pacchetto compresso con le ultime modifiche.
Ho aggiunto il settaggio nelle preferenze per gestire il tasto CTRL per effettuare il zoom.
Implementato il comando di movimento per la selezione, attivabile sia con il tasto rapido "M" che dal menu contestuale o menu principale.
Ciò permette di muovere gli elementi selezionati un po' come si fa con KiCAD, gli elementi si vincolano al mouse fiche' non viene cliccato il punto dove posizionarli, se si preme ESC durante il processo si annulla l'operazione e vengono rimessi dove stavano.
Provatelo e fatemi sapere.
StefanoSunda, che sistema operativo hai ?
Il Runtime di java ora è integrato nella cartella, mi sembra strano che te lo chieda, non aprire il file JAR ma usa l'exe su Windows o il "run.sh" su Linux o mac.
Informo che ho ricaricato il pacchetto compresso con le ultime modifiche.
Ho aggiunto il settaggio nelle preferenze per gestire il tasto CTRL per effettuare il zoom.
Implementato il comando di movimento per la selezione, attivabile sia con il tasto rapido "M" che dal menu contestuale o menu principale.
Ciò permette di muovere gli elementi selezionati un po' come si fa con KiCAD, gli elementi si vincolano al mouse fiche' non viene cliccato il punto dove posizionarli, se si preme ESC durante il processo si annulla l'operazione e vengono rimessi dove stavano.
Provatelo e fatemi sapere.
Il Runtime di java ora è integrato nella cartella, mi sembra strano che te lo chieda, non aprire il file JAR ma usa l'exe su Windows o il "run.sh" su Linux o mac.
0
voti
Una ragione della apparente contraddizione è che è possibile che la versione di Java installata da
StefanoSunda sia la 8, mentre FidoCadJ richiede la 9 nella versione 0.24.8 e una versione più recente nella FidoCadJ 0.24.9 alpha. Il package fornito da
theking0 dovrebbe contenere un JRE aggiornato, ma per qualche ragione non viene visto dal computer di
StefanoSunda.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Il file exe "pesca" direttamente dalla cartella runtime che ho messo dento al zip, lo stesso se si esegue con "run.sh" su linux o mac, quindi mi sembra strano che cerchi una versione di java sul sistema.
0
voti
Hai ragione, magari dipende appunto dalla versione dell'OS di Stefano da cui la tua opportuna domanda su cosa stia usando.
Ho fatto girare la versione sul repository. Ho visto che in dark mode le icone nei menu non sono quasi visibili:
Servono icone con linee bianche? Oppure magari si possono invertire da programma i colori di quelle esistenti?
Ho fatto girare la versione sul repository. Ho visto che in dark mode le icone nei menu non sono quasi visibili:
Servono icone con linee bianche? Oppure magari si possono invertire da programma i colori di quelle esistenti?
-

DarwinNE

0
voti
EDIT:
P.S. Comunque vedo che non hai le ultime modiche, ti manca il comando "Move"
0
voti
theking0 ha scritto:DarwinNE, essendo che sono nere senza sfumature particolari io proverei a gestire la cosa invertendo i colori. Devo studiarmi un po' come procedere perché le risorse non sono centralizzate sul codice ma vengono caricate dalle varie classi in giro.
Ok, perfetto! Magari più che proprio cambiare i colori si possono ricolorare con il colore del testo per default, ho visto che nel mio caso è un grigino, non è bianco puro. I sistemi operativi moderni hanno orrore del contrasto oggi, sembra che sia tutto una sfumatura di grigio... Detto fra noi la cosa non è che mi vada sempre molto a genio perché spesso va contro la chiarezza e l'usabilità
theking0 ha scritto:EDIT:
P.S. Comunque vedo che non hai le ultime modiche, ti manca il comando "Move"![]()
E' vero, ho appena fatto un git pull ed adesso lo vedo. Tra l'altro, quei comandi dovrebbero essere attivi solo quando ci sono degli oggetti selezionati o sbaglio? Nel qual caso dovrebbero essere disattivati quando non c'è nulla di attivo.
-

DarwinNE

0
voti
DarwinNE ha scritto:... Il package fornito datheking0 dovrebbe contenere un JRE aggiornato ...
Questo significa che lo si puo mettere su una chiavetta, eseguirlo da li, e non va a toccare ASSOLUTAMENTE NULLA sul PC ? ... come la versione portable precedente ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

1
voti
DarwinNE ha scritto:...
Ok, perfetto! Magari più che proprio cambiare i colori si possono ricolorare con il colore del testo per default, ho visto che nel mio caso è un grigino, non è bianco puro...
Devo vedere se riesco a recuperare il colore del testo per poi usarlo sulle icone, credo si possa fare interrogando la libreria FlatLaf, ma non sono sicuro. Ora vedo.
DarwinNE ha scritto:..Tra l'altro, quei comandi dovrebbero essere attivi solo quando ci sono degli oggetti selezionati o sbaglio? Nel qual caso dovrebbero essere disattivati quando non c'è nulla di attivo.
Si, avevo notato che restano attivi, invece quelli del contest si disattivano correttamente, altra cosa da verificare nella lista
Anche i testi "Ruota elemento" e "Specchia elemento" sarebbero da cambiare in "Ruota selezione" e "Specchia selezione".
P.S. le icone sul contest menu del disegno e sulla libreria sono da adattare anche quelle. Per la toolbar invece avevamo già risolto.
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro