da
Max2433BO » 18 nov 2025, 17:09
Ho riscontrato l'esistenza di un certo ritardo nel posizionamento di qualsiasi oggetto delle librerie standard inserite a corredo di FidoCadJ.
In pratica se seleziono un oggetto (ad esempio un resistore) e poi mi sposto con il cursore sull'area di lavoro, il resistore impiega un certo lasso di tempo (da uno a due secondi, a seconda di quanto velocemente si sposta il cursore) per posizionarsi nello stesso punto dove si trova il cursore.
Con FidoCadJ 0.24.8 il componente scelto appare immediatamente sotto il cursore appena ci si sposta sul'area di lavoro e segue immediatamente ogni suo spostamento.
Il medesimo ritardo si nota nella costruzione di linee e curve: si punta il cursore per centrare l'origine e quando si sposta il cursore la linea non appare immediatamente ma dopo uno o due secondi (anche questo problema, sulla versione 0.24.8 non esiste, il disegno di linee e curve è immediato).
Ho creato una issue su GitHub (
#276), spero di non aver fatto male.
EDIT:
Il problema sembra saltuario perché lasciato inattivo il programma per un po' di tempo, il ritardo sembra scomparso: anche chiudendolo e riaprendolo il difetto non è ricomaprso.
Al momento non ho idea di come si possa riprodurre in maniera sitematica.