boiler ha scritto:... Ho un Keithley 6517 ...
Considerando le caratteristiche che leggo sul manuale, sembra uno strumento nel quale sia stato usato parecchio il teflon, sia come isolante che come stampati
Una volta, secoli fa, mi e' capitato di riparare un nanovoltmetro da laboratorio di quelli molto vecchi (credo fosse stato prodotto intorno al 1985, ma potrei sbagliare, sono passati molti anni), niente SMD, tutta roba passante, ed avevano usato il teflon dappertutto, stampato, boccole, rondelle, isolatori, distanziali, viti ... perfino il trasformatore era stato fatto realizzare su misura, usando il teflon al posto delle normali plastiche, perfino per i foglietti di isolamento fra gli avvolgimenti.
Era il trasformatore ad essere partito, e non c'era piu verso di trovarlo come ricambio, i cliente lo porto' ad una ditta che realizzava trasformatori su misura, e gli fecero pagare 270.000 lire per ricostruirglielo (un trasformatore simile "commerciale" all'epoca andava sulle 10.000 lire
), ma dato che lo strumento costava piu di un milione di lire di seconda mano (a trovarlo ancora), gli ando' bene lo stesso.
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)