da
DarwinNE » 1 gen 2026, 23:59
Buon anno a tutti!
Allora, ho trovato il mio prototipo fatto su due stampati. Non è bellissimo e ci sarebbe come minimo da pulire i residui di flussante, le saldature poi sono caserecce. L'ho provato ed ho dato un'occhiata a qualche segnale e mi sembra abbastanza OK, però così com'è non è completo perché mancano tre cose:
- l'integrato IC8, un MCP6001. Non va bene un MCP6001R e neppure un MCP6001U. La ragione per cui manca è che avevo ordinato il modello sbagliato per il secondo prototipo e quindi non ne avevo a disposizione
- un encoder con bottone, per la limitata interfaccia utente (però secondo me indispensabile)
- il display LCD 16x2 con la classica interfaccia HD44780.
Questa non è la versione del circuito che ho messo su GitHub, ma dovrebbe essere quella che ho messo in allegato. Non ho Eagle sul mio computer nuovo e non posso verificare, anzi se qualcuno potesse fare una conversione in pdf degli schemi e dei layout farebbe comodo.
Non consiglio di montare questa versione se uno volesse partire da zero. La versione su un solo stampato (quella di GitHub) è migliore sotto tutti i punti di vista (anche se la versione su due stampati è egualmente precisa).
Non ho ancora avuto occasione di mettere le mani sugli stampati nudi della versione 2, dovrebbero rimanermene 4, devo cercarli in garage e non ho ancora avuto il tempo.
banjoman, cosa preferisci? Se vuoi (e se non inorridisci troppo) ti posso mandare volentieri il prototipo su due stampati.