Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Usare lo smartphone come hotspot mentre è in carica

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB

0
voti

[1] Usare lo smartphone come hotspot mentre è in carica

Messaggioda Foto Utentefranco1 » 3 gen 2026, 10:09

Assodato che uno dei nemici principali delle batterie agli ioni di Li è la temperatura alta, sto cercando di capire come evitare il surriscaldamento del mio smartphone in fase di ricarica.
In particolare, dato che lo uso continuamente come Hotspot per connettere ad internet altri dispositivi, sto cercando di capire quanto possa influire "termicamente" questa attività durante la ricarica.
A parte un banalissimo controllo eseguito toccanto il retro del cell (dal quale non rilevo riscaldamento) chiedo: avete dei dati per capire quanto è gravoso l'uso del telefono con questa modalità?
Ultima modifica di Foto UtenteMax2433BO il 3 gen 2026, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato argometo da "elettronica generale" all'idonea sezione "Smartphone"
Foto Utentefranco1
5 4

0
voti

[2] Re: Usare lo smartphone come hotspot mentre è in carica

Messaggioda Foto Utentealev » 3 gen 2026, 12:44

Non c'è dubbio che la funzione di hot-spot comporti un carico di lavoro in più per lo smartphone ma per avere qualche riferimento più preciso forse si può provare con qualche specifica ricerca in rete
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[3] Re: Usare lo smartphone come hotspot mentre è in carica

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 3 gen 2026, 14:04

Io lo userei quando mi serve senza starci a pensare troppo; poi se e quando le prestazioni diventeranno insufficienti per le mie esigenze cambierò la batteria o il telefono.
Foto UtenteGoofy
14,6k 4 5 9
Master EY
Master EY

Torna a Smartphone