Ho un apricancello 4 canali programmabile tramite apprendimento e su di esso ho copiato tutti quelli che ho, tranne uno che non ne vuole sapere, probabilmente perché è MOLTO vecchio.
Aprendo l'originale trovo un quarzo e una ferrite spiralata grossa come mezza sigaretta a questo oggetto apre a distanze kilometriche e lo sento persino dentro le ricetrasmittenti Midland.
Sul quarzo c'è scritto
S30A875044
Che frequenza è?
Penso che quello a 4 canali non apprende per via di essa...
Frequenza quarzo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Scusate, mi rispondo da solo...
30.750 MHz....
Non esistono telecomandi universali che copiano anche questa frequenza oltre alle altre?
30.750 MHz....
Non esistono telecomandi universali che copiano anche questa frequenza oltre alle altre?
-

sonusfaber
254 2 6 - Expert

0
voti
Sicuro che non è 30,875 MHz?
perché con la frequenza da te indicata non se ne trovano, viceversa, se fai una ricerca come "telecomando programmabile 30,875 MHz" ne risultano diversi.
perché con la frequenza da te indicata non se ne trovano, viceversa, se fai una ricerca come "telecomando programmabile 30,875 MHz" ne risultano diversi.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Max2433BO ha scritto:Sicuro che non è 30,875 MHz?
Si si scusa errore di battitura... è 30.875 MHz.
Certo si trovano programmabili a 30.875 MHz... ma...
ne ho alcuni che sono doppia frquenza... 434 e 868.
Ne ho uno che è quarzato (scegli tu il quarzo da inserire sullo zoccolo) + anche la 434
Ma... non ne trovo che facciano tutte e tre ovvero quarzato + 434 + 868 così da averne uno solo per tutto
-

sonusfaber
254 2 6 - Expert

0
voti
434 e 868 non sono kHz ? ... se si, difficile che la parte RF e TX possa fare anche 30MHz 
(e del resto, anche se fossero MHz, sarebbe difficile lo stesso, o almeno l'efficenza sarebbe scarsa)
EDIT: mi rispondo da solo, probabilmente quei "cosi" viaggiano a commutazione brutale, pochissimo accordo, niente filtri, quindi magari funzionerebbe lo stesso, ma servirebbe che fosse il processorino di volta in volta a fornire anche la portante ...
(e del resto, anche se fossero MHz, sarebbe difficile lo stesso, o almeno l'efficenza sarebbe scarsa)
EDIT: mi rispondo da solo, probabilmente quei "cosi" viaggiano a commutazione brutale, pochissimo accordo, niente filtri, quindi magari funzionerebbe lo stesso, ma servirebbe che fosse il processorino di volta in volta a fornire anche la portante ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Etemenanki ha scritto:434 e 868 non sono kHz ? ...
No no... sono tutti MHz.
Quelli doppia frequenza 434 e 868 hanno di solito l'antenna stampata sulla basetta, tanto basta per aprire un cancello a 20 metri.
Quelli a 30 MHz hanno di solito una antenna in ferrite
Quello che ho a doppia frquenza 30 + 434 ha entrambe le antenna: stampata e in ferrite.
In via teorica nulla vieterebbe di supportare anche la 868, visto che la 434.
P.S.: quelli a 30 MHz sono tutti da accordare.
-

sonusfaber
254 2 6 - Expert

0
voti
Etemenanki ha scritto:434 e 868 non sono kHz ? ... se si, difficile che la parte RF e TX possa fare anche 30MHz
Hold my beer
https://www.onsemi.com/download/data-sh ... f143-d.pdf
Ho lavorato allo sviluppo di questo IC. Vederlo obsoleto un po' di tristezza la dà.
Beh, è il progresso ¯\_(ツ)_/¯
0
voti
E' ancora un bel chippettino, stando al datasheet ... ma mi chiedo quanti produttori di radiocomandi lo userebbero, dato che in genere tirano tutti al maggior risparmio possibile 
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

8 messaggi
• Pagina 1 di 1