Buon pomeriggio,
vorrei che quando FidoCAD la griglia non venisse visualizzata, a me capita anche di salvare un file senza griglia e poi alla successiva apertura viene visualizzato con la griglia. Esiste una maniera per cambiare l'impostazione di default?
Se poi fosse possibile cambiare anche altri parametri, tipo lo snap, il passo della griglia ecc sarei contentissimo di sapere come.
Grazie
Impostazioni di default di FidoCAD
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Ciao The King
scusami per il ritardo nella risposta alla tua domanda, in effetti io chiedevo per Fidocad, ma ultimamente stavo approcciandomi anche con fidocadJ, diciamo che conosco abbastanza bene Fidocad e non posso dire altrettanto di fidocadJ. Comunque entrambi mi sembrano avere lo stesso problema, cioè non salvano le impostazioni...puoi aiutarmi?
scusami per il ritardo nella risposta alla tua domanda, in effetti io chiedevo per Fidocad, ma ultimamente stavo approcciandomi anche con fidocadJ, diciamo che conosco abbastanza bene Fidocad e non posso dire altrettanto di fidocadJ. Comunque entrambi mi sembrano avere lo stesso problema, cioè non salvano le impostazioni...puoi aiutarmi?
0
voti
FidoCadJ ha un pulsate veloce sulla toolbar per visualizzare o nascondere la griglia.
Comunque viene salvato lo stato, se la disattivi, al prossimo avvio la trovi disattivata.
Comunque viene salvato lo stato, se la disattivi, al prossimo avvio la trovi disattivata.
0
voti
Si quello l'ho anche usato, per i valori: larghezza piste, altezza larghezza e tipo delle piazzole?
0
voti
Olivetto ha scritto:Se poi fosse possibile cambiare anche altri parametri, tipo lo snap, il passo della griglia
In FidoCadJ il passo della griglia si cambia in File > Opzioni > Disegnare
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Grazie
mentre mi sembra che lo snap sia il "blocca sulla griglia".
Mi rimane da capire come fare in modo che il "tipo" relativo alla piazzola rimanga quello scelto tra i parametri, non solo per la piazzola dove si fa la variazione , ma per tutte le seguenti. I scelgo il tipo 2 ( rettangolo arrotondato), ma dopo la modifica su una determinata piazzola, le altre che vado a posizionare conservano le dimensioni ( impostate in opzioni, primitive PCB), ma non il tipo ...infatti tornano ad essere tipo 0.
Grazie
Risolte questa cosa credo che non disturberò oltre
mentre mi sembra che lo snap sia il "blocca sulla griglia".
Mi rimane da capire come fare in modo che il "tipo" relativo alla piazzola rimanga quello scelto tra i parametri, non solo per la piazzola dove si fa la variazione , ma per tutte le seguenti. I scelgo il tipo 2 ( rettangolo arrotondato), ma dopo la modifica su una determinata piazzola, le altre che vado a posizionare conservano le dimensioni ( impostate in opzioni, primitive PCB), ma non il tipo ...infatti tornano ad essere tipo 0.
Grazie
Risolte questa cosa credo che non disturberò oltre
0
voti
Sono un po' stanco e mi perdonerai se mi sono perso perso qualcosa. Vediamo se ho capito cosa vuoi dire:
- in pratica FidoCadJ salva la taglia standard delle piazzole e va bene, puoi cambiarla nelle preferenze del programma
- invece FidoCadJ non si ricorda che tipo di piazzole vuoi per default
Quindi è scomodo perché per default la piazzola inserita è quella rotonda, mentre tu vorresti la piazzola rettangola arrotondata.
Non sarebbe difficile proporre una scelta.
- in pratica FidoCadJ salva la taglia standard delle piazzole e va bene, puoi cambiarla nelle preferenze del programma
- invece FidoCadJ non si ricorda che tipo di piazzole vuoi per default
Quindi è scomodo perché per default la piazzola inserita è quella rotonda, mentre tu vorresti la piazzola rettangola arrotondata.
Non sarebbe difficile proporre una scelta.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro