Forse la parte ad incastro superiore è un po' in eccedenza ed il movimento che si fa spingendo verso l' alto non consente di arrivare a disimpegnarla dalla guida
Controllando con un calibro si dovrebbe riuscire a determinare se un lavoretto di lima possa risolvere la situazione
---
Va detto che secondo me, ad osservare la piccola staffa, mentre di solito nella parte inferiore si trovano dei gancetti mobili da azionare con un cacciavite per disimpdgnarli e poi il tutto si sblocca e toglie tirando la parte bassa verso se stessi e quindi sollevando il tutto verso l' alto, in questo caso il sistema sembra diverso
A vedere la foto con le mollette sembrerebbe che per sbloccare la staffa di fissaggio bisogni spingere la stessa verso l' alto e al disimpegnarsi della parte superiore dalla guida DIN sia la parte superiore a dover essere allontanata dalla guida per poi riabassare la staffa e disimpegnare la parte inferiore
Ovviamente solo avendo tra le mani il componente si può essere più precisi e sicuri
K
Scatti estemporanei ..
0
voti
[1291] Re: Scatti estemporanei ..
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
[1293] Re: Scatti estemporanei ..
https://nemasupply.com/products/45mm-wide-aluminum-din-rail-mounting-clip-for-35mm-top-hat-rail
Mah, non sarà esattamente lo stesso ma il prezzo è 1/10 rispetto quello lamentato
Di staffe di questo tipo in rete (cercare usando Google Lens) se ne trovano a decine, simili, ma magari non identiche, però forse cercando bene se ne trovano o di compatibili o adattabili ma a prezzi un po' più umani .....
K
Mah, non sarà esattamente lo stesso ma il prezzo è 1/10 rispetto quello lamentato
Di staffe di questo tipo in rete (cercare usando Google Lens) se ne trovano a decine, simili, ma magari non identiche, però forse cercando bene se ne trovano o di compatibili o adattabili ma a prezzi un po' più umani .....
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

1
voti
[1295] Re: Scatti estemporanei ..

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
2
voti
[1297] Re: Scatti estemporanei ..
Max2433BO ha scritto:... quando io sono costretto a girare tutto il giorno in mezzo al traffico con un autobus!!!
Potresti coprire il parabrezza con una vetrofania di un posto bellissimo ... ah, no, aspetta, per poter guidare devi vedere dove vai, come non detto allora
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

0
voti
[1298] Re: Scatti estemporanei ..
stefanopc ha scritto:
Valcamonica.
Ciao
altro che fotovoltaico, questo funzionerebbe anche di notte e d'inverno
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

1
voti
[1299] Re: Scatti estemporanei ..
Un rapace in volo, 2 giorni fa dietro casa. Credo sia un nibbio bruno. Qui in zona è tipico vederli.
La settimana scorsa raccogliendo le olive abbiamo salvato una civetta che era rimasta incastrata nella rete di recinzione del terreno, ma non ho fatto in tempo a farle una foto.
La settimana scorsa raccogliendo le olive abbiamo salvato una civetta che era rimasta incastrata nella rete di recinzione del terreno, ma non ho fatto in tempo a farle una foto.
2
voti
[1300] Re: Scatti estemporanei ..
stefanopc ha scritto:Qui c'è la strada ideale per una gita in autobus.
Sembra un po' strettina: sono almeno 3 metri di carreggiata?
Sai l'autobus è largo 2,50 metri e vorrei tenermi un po' di margine, caso mai dovessi starnutire...
stefanopc ha scritto:Col nuovo lavoro passo da un crinale all'altro non è colpa mia.
Si, si, questa fa il paio con quella che diceva
Io non sono cattiva, è che mi disegnano cosi.

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro