mai userò "voti", nessuno se li aspetti da me
Etemenanki ha scritto:E se avessi letto qualcuno dei miei post, avresti forse notato che io non la chiamo mai intelligenza artificiale, ma "intelligenza artificiale" oppure "IA" , con le virgolette, perche' come ho gia ampiamene spiegato, per quanto mi riguarda di "intelligente" nel senso compiuto della parola, li dentro non c'e' nulla.
Nei test che ho fatto in passato, studiati apposta per cercare l'errore, e' ovvio che l'ho trovato, dove sarebbe lo sbaglio in questo ?
AdrianoV ha scritto:"per collaborare bisogna essere almeno in due"
Per "essere in due", bisogna che ci siano due entita' almeno paritarie, dove sarebbe la parita' fra un'essere umano (pur con tutti i suoi limiti), ed uno strumento analitico-comparativo senza alcuna morale, etica, coscienza ne consapevolezza di se ? ... O sei uno di quelli che considerano le "IA" delle persone reali ?
ahhhh
non sapevo che esistesse chi considera "le"IA"" come persone umane, cosa si immaginano?
distese di scrivanie con gente sottopagata che consulta enciclopedie
che peccato che il grande Paolo Villaggio è morto, se leggesse questa tua ipotesi ci avrebbe fatto un film
ma tornando al serio
certo che non sono umane, sono tutt'altra cosa, non sono superiori a noi ma nemmeno inferiori
ho fatto un intervento su questo forum su tutt'altro argomento legato al mio lavoro
ne ho parlato anche con l'intelligenza sintetica, se qualcuno desidera visionare il testo non ha che da chiederlo
ma di dirò, e te lo dico chiaro, se avessi posto la stessa questione sul sito non serei arrivato a quel livello
non che pretenda risposte, si vede che il mio argomento non interessa a nessuno, anzi mi scuso per aver rubato spazio al forum (ma sul serio, non è una battuta), ma ne ho parlato con un collega
ho prima esposto quello che so, poi chiesto
"AI" (uso il tuo TAG volutamente), è stata gentile, non presuntuosa, non mi ha imposto pensieri, ma nemmeno mi ha dato ragione di principio, ha contestato una mia affermazione mentre a concordato con altre
non solo, quando alla fine del colloquio tecnico ho spostato il discorso su un'analisi statistica delle attuali umane competenze mi ha risposto con un'analisi non specificatamente "elettrotecnica" sulle ipotetiche evoluzioni delle figure professionali per risolvere il problema di cui prima ho esposto e poi ho chiesto confutazione
lo ammetto senza vergogna, sono rimasto allibito, mi sono chiesto perché su altri forum cui partecipo (non questo cui mi sono iscritto da pochissimo) non mi è mai successo
discutiamo fino a quando vuoi, MI INTERESSA, sulle competenze ma il livello PARITETICO che l'intelligenza sintetica propone taluni umani non sanno nemmeno dove stia di casa (guarda caso l'opposto della tua posizione)
permettimi una domanda diretta: hai letto il link che propongo?
sei vuoi, senza obblighi di sorta ovviamente, cosa ne pensi?
in ragione delle diverse posizioni nostre mi interessa molto
se poi qualcuno prende il nostro dibattito per una sorta di lite pazienza, auspico sinceramente che tu abbia capito che non lo è