Buon Lavoro e aggiornaci, nell'indecisione segui l'ottimo consiglio di brabus.
aiuto su telecomando cancello
37 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
un ultima cosina, se puoi verifica anche la bontà del pulsantino, che ad ogni pressione deve emettere il caratteristico rumorino 2click2, o ancora meglio se puoi verificarlo con un tester, nonchè il suo fissaggio ovvero le sue saldature, generalmente le saldature critiche sono quelle relative ai componenti piu' "stressati" meccanicamente si intende, quindi il pulsante,i contatti della batteria,il quarzo (piccolo scatolotto metallico, spero che Renzo non mi mandi l'inquisizione per la descrizione
)!
0
voti
Attenzione! Quello è un piccolo condensatore variabile, serve a fissare la frequenza di trasmissione del telecomando. E' tarato con precisione, non è una buona idea muoverlo!
Alberto.
0
voti
Brabus sono tornato e devo dirti che tutto il lavoro di saldature e controllo con tester non ha portato niente di nuovo, cioè il telecomando non funziona ancora. Senti qua il signore da cui sono andato per rifare le saldature mi ha detto che potrebbe essere la scatoletta argentata quella dove c'è scritto (30875 M.E.C Y9Z) tu che ne pensi?
Fammi sapere
Fammi sapere
0
voti
RevoluTV ha scritto:......mi ha detto che potrebbe essere la scatoletta argentata....
si riferisce al quarzo del telecomando,si potrebbe eseguire una sostituzione in prova, previo acquisto del nuovo quarzo,per saldarlo dovrai rivolgerti dinuovo al precedente "signore" in quanto è un componente delicatissimo anche a sollecitazioni meccaniche, oltre che alla temperatura.
NB.
è un tentativo!
0
voti
Mah, guarda, per quanto ne so e' abbastanza raro che salti un quarzo. A meno che tu non abbia scaraventato a terra il telecomando, o tu non gli abbia dato una randellata, funziona tranquillamente. Bel problema cercare il quarzo di ricambio...
Ti chiedo per conferma: mir ha giustamente detto che potrebbe trattarsi del pulsantino. Funziona perfettamente, vero?
Altra cosa: il telecomando ha smesso di funzionare tutto ad un tratto, oppure ha dato qualche segnale di malfunzionamento, prima di morire definitivamente?
Ti chiedo per conferma: mir ha giustamente detto che potrebbe trattarsi del pulsantino. Funziona perfettamente, vero?
Altra cosa: il telecomando ha smesso di funzionare tutto ad un tratto, oppure ha dato qualche segnale di malfunzionamento, prima di morire definitivamente?
Alberto.
0
voti
Per prima cosa il telecomando a incominciato a funzionare a tratti, poi non stava funzionando piu e quindi li davo qualche botta sullo sterzo e di qui ha funzionato solo per qualche istante, mentre, adesso se li do qualche botta è raro che funziona.
Il pulsante dovrebbe funzionare perche la luce si accende e il tic lo fa quando lo pigio. Poi non so ditemevi voi?
N.B. Non potrebbe essere stato il sole perche stando in macchina?
Il pulsante dovrebbe funzionare perche la luce si accende e il tic lo fa quando lo pigio. Poi non so ditemevi voi?
N.B. Non potrebbe essere stato il sole perche stando in macchina?
0
voti
RevoluTV ha scritto:Il pulsante dovrebbe funzionare perche la luce si accende e il tic lo fa quando lo pigio. Poi non so ditemevi voi?
ok, il pulsante non è scagionato...
rimarebbe l'ipotesi della sostituzione del quarzo come da precedente topic è stata paventata da chi ha eseguito in toto le saldature, in effetti come detto è il componente maggiormente sensibile alle sollecitazioni meccaniche (urti etc), però come ripeto è un tentativo , che tra l'altro non ha una tesi, ma segue un pochino la casistica dei difetti lamentati in genere dai telecomandi.
0
voti
ragazzi sono nuovo del forum ho un problema analogo.
il mio telecomando dopo aver sempre funzionato bene non da piu segni di vita. strano perche è rimasto nel cassetto per un inverno e quando lo ripreso era morto (ovviamente non è la batteria... lo cambiata)
smontando la scheda ho notato che è come se non arrivasse corrente. bypassando i circuiti ho visto che il diodo dell lucina funziona. ci ho collegato la batteria direttamente e si accende. quando pero clicco il pulsante niente. no luce no segnale.
di ossidato non ho trovato praticamente nulla e comunque lo pulito bene quindi non credo sia un problema di oddidazione,
voi che dite?
vi posto le foto magari mi dite cosa posso provare a fare
Le immagini vanno inserite direttamente nei messaggi. L'uso di server esterni e' vietato.
Leggi le regole del frum.
il mio telecomando dopo aver sempre funzionato bene non da piu segni di vita. strano perche è rimasto nel cassetto per un inverno e quando lo ripreso era morto (ovviamente non è la batteria... lo cambiata)
smontando la scheda ho notato che è come se non arrivasse corrente. bypassando i circuiti ho visto che il diodo dell lucina funziona. ci ho collegato la batteria direttamente e si accende. quando pero clicco il pulsante niente. no luce no segnale.
di ossidato non ho trovato praticamente nulla e comunque lo pulito bene quindi non credo sia un problema di oddidazione,
voi che dite?
vi posto le foto magari mi dite cosa posso provare a fare
Le immagini vanno inserite direttamente nei messaggi. L'uso di server esterni e' vietato.
Leggi le regole del frum.
37 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4