Se fosse possibile vorrei fare una lista, con il vostro aiuto, di libri sacri di elettrotecnica (generale, macchine, linee ....) che è consigliato avere o leggere per mantenere la mente fresca. Mi capita spesso che dopo anni dalla laurea dimentico spesso anche cose banali . Quindi accedo alla libreria e inizio a rileggere o cerco di ricordare il tale libro che spiegava la cosa in maniera umana, comprensibile oppure al giusto livello di dettaglio. Magari anche consigliare qualche libro da "comodino" da spulciare la sera senza dover fare integrali tripli a mente
Se fosse possibile, nei consigli indicherei, oltre ovviamente il libro, il livello (universitario, scuole superiori, dottorato) e gli argomenti meglio trattati. Magari indicherei anche il livello di matematica usato nel libro (soft, medium, hard, very hard)...ad esempio io adoro l' Oliveri e Ravelli che tratta Macchine Elettriche ed è accessibile a tutti, con i suoi diagrammi bellissimi (anche se a volte arcaici e non più usati).
Io cerchero' di ordinare tutto in un file e magari poi raccolgo tutto in un articolo. Può essere una buona idea secondo voi ? Se il tutto funziona si può anche ripetere per la sezione elettronica magari. Resto in attesa dei consigli di tutti voi !

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)