E poi, potete anche evitare di nascondervi dietro fantomatici nickname, tanto vi abbiamo già sgamati con l'IP
TESLA SAVER
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
[31] Re: TESLA SAVER
Roby2, dai su, non prendiamoci per il .... nessuno è entrato nel merito delle normative, tra l'altro a mio avviso sbagliate, ci mancherebbe poi se non fosse marcata CE... ma lasciamo perdere, non è questa la questione... è quello che viene "promesso" che è uno specchietto per le allodole per non dire altro...
E poi, potete anche evitare di nascondervi dietro fantomatici nickname, tanto vi abbiamo già sgamati con l'IP
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
[32] Re: TESLA SAVER
roby2 ha scritto:Ma io dico una cosa perche prima di spararle cosi grosse non vi fate una coltura di elettronica o elettrotecnica ?
roby2,perdona l'intromissione,forse intendevi "cultura", se così fosse, presumo che ci sia un errore di valutazione, in quanto chi ti ha risposto : posta10100,IsidoroKZ,Mike,di cultura Elettronica ed Elettrotecnica (con la E maiuscola)ne hanno da vendere,e te lo dimostrano i loro interventi in questo stesso forum,....in coltura non saprei...
Sorry Mike, sono arrivato dopo...
0
voti
[33] Re: TESLA SAVER
Mike a parte Sgammati IP come dice te.
io non ho nulla da nascondere non so Te ?
( parlando EN 60439-1 )
2 ti posso assicurare che sono corrette.
( se come dici tu perche non ne compri 1?
io non ho nulla da nascondere non so Te ?
( parlando EN 60439-1 )
2 ti posso assicurare che sono corrette.
( se come dici tu perche non ne compri 1?
0
voti
[36] Re: TESLA SAVER
roby2 ha scritto:[..]
È un Rifasatore a Tutti gli effetti.
il Valore Reale e di 7000Watt Corrispondente a 7 kW
Beh, qualcosa abbiamo imparato:
1) si scrive 7000 Watt e non 7000 W o settemila watt, come scrivono certuni;
2) si scrive kW e non kW;
3)la potenza di rifasamento si misura in W e non in var.
Ora almeno è aumentata la nostra "coltura" elettrotecnica.
0
voti
[37] Re: TESLA SAVER
ardmin scusa leggi qui.
La potenza si misura in "chilowatt" (kW) mentre l'energia si esprime spesso (anche se questo non è del tutto corretto) in "chilowattora", (kWh). 1 kWh corrisponde all'energia prodotta da un motore di 1 kW che funziona a potenza costante per un'ora. Notate che secondo le convenzioni del sistema internazionale la "k" si scrive minuscola in entrambe i casi. Cerofolini sbaglia scrivendo "kW" e "kWh." Questo è un dettaglio, ovviamente, ma è spesso un dettaglio rivelatore che chi fa questo errore
Ritroviamo quindi sia il W che il kW, già incontrati nello studio delle grandezze elettriche; in effetti essi misurano in ogni caso una potenza, sia essa elettrica o meccanica o termica. Il watt è il nome con cui si indica l'unità di misura joule/s, che deriva appunto dal joule, unità di misura del lavoro.
andiamo pure avanti grazie.
La potenza si misura in "chilowatt" (kW) mentre l'energia si esprime spesso (anche se questo non è del tutto corretto) in "chilowattora", (kWh). 1 kWh corrisponde all'energia prodotta da un motore di 1 kW che funziona a potenza costante per un'ora. Notate che secondo le convenzioni del sistema internazionale la "k" si scrive minuscola in entrambe i casi. Cerofolini sbaglia scrivendo "kW" e "kWh." Questo è un dettaglio, ovviamente, ma è spesso un dettaglio rivelatore che chi fa questo errore
Ritroviamo quindi sia il W che il kW, già incontrati nello studio delle grandezze elettriche; in effetti essi misurano in ogni caso una potenza, sia essa elettrica o meccanica o termica. Il watt è il nome con cui si indica l'unità di misura joule/s, che deriva appunto dal joule, unità di misura del lavoro.
andiamo pure avanti grazie.
0
voti
[38] Re: TESLA SAVER
Scusa Roby2, non ho capito che cosa hai voluto dimostrarmi.
Allora preciso: in rosso avevo scritto ciò che è errato, in nero ciò che è corretto.
Quindi i miei tre punti volevano dire esattamente il contrario di ciò che affermavano, per mettere in evidenza, i tuoi errori formali di elettrotecnica nel messaggio n.[36]
A proposito, Cerofolini chi è?
Allora preciso: in rosso avevo scritto ciò che è errato, in nero ciò che è corretto.
Quindi i miei tre punti volevano dire esattamente il contrario di ciò che affermavano, per mettere in evidenza, i tuoi errori formali di elettrotecnica nel messaggio n.[36]
A proposito, Cerofolini chi è?
0
voti
[39] Re: TESLA SAVER
roby2 ha scritto:l'energia si esprime spesso (anche se questo non è del tutto corretto) in "chilowattora", (kWh)
In generale,si potrebbe dire :indicando con Q la quantità di elettricità, e con V le tensioni elettriche, l'energia viene comunemente indicata con la lettera W, pertanto in generale se in un fenomeno si verfica uno spostamento di una certa quantità Q di elettricità per mezzo dell'azione di una ddp costante V, la quantità di energia elettrica che viene trasformata in lavoro oppure in calore, viene espressa dalla relazione :

roby2 ha scritto:1 kWh corrisponde all'energia prodotta da un motore di 1 kW che funziona a potenza costante per un'ora.
forse intendevi dire che il motore (elettrico,in genere di tipo asincrono) assorbe energia?
admin mi ha preceduto chi è Cerofolini, ha che fare con il Tesla saver ?
0
voti
[40] Re: TESLA SAVER
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

Torna a Energia e qualità dell'energia