sono nuovo del forum e sono qui sotto consiglio di un amico che mi ha garantito questa come una delel comunity più valide della rete per quanto riguarda certe questioni
Ho un laptop HP pavillion 9024ea con la scheda video (e di conseguenza la scheda madre) "bruciata".
Parlando con HP ho capito che in questa serie di portatili è stato un problema ricorrente tanto da fargli estendere automaticamente la garanzia di un anno. Solo che oramai di anni ne sono passati diversi (3 e mezzo) e la mia scheda video si è rotta per l'ennesima volta (la 3°!!!!!) quindi mi trovo con questo PC inutilizzato. Il che è un peccato visto che comunque nel resto dei suoi componenti è ancora ottimo.
Ora il mio progetto un po folle sarebbe questo: comprare una schda madre nuova (del 9024 o anche di altre linee HP/Compaq che montano la medesima) smontare letterlamente il portatile e farlo diventare un fisso.
Questo per diversi motivi:
1) avere un computer maggiormente arieggiato (visto che una delle possibili cause di rottura della scheda video era il surriscaldamento notevole all'interno della macchina)
2) dato che la batteria è andata del tutto e anche la "presa" del computer stesso (dove andava attaccato lo spinotto del trasformatore) ha seri problemi l'uso come portatile è comunque compromesso
3) riutilizzare un bello schermo 17 pollici widescreen
secondo voi è possibile? se si in che modo?
premetto che mentre qualcosa di sfotware mastisco, di elettronica sono completamente a digiuno!
grazie
andrea
le caratteristiche del mio PC sono le seguenti: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 37488#N326

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)