Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

trasformare un laptop in un desktop

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] trasformare un laptop in un desktop

Messaggioda Foto Utenteharryburns » 2 gen 2010, 8:56

ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono qui sotto consiglio di un amico che mi ha garantito questa come una delel comunity più valide della rete per quanto riguarda certe questioni :D

Ho un laptop HP pavillion 9024ea con la scheda video (e di conseguenza la scheda madre) "bruciata".
Parlando con HP ho capito che in questa serie di portatili è stato un problema ricorrente tanto da fargli estendere automaticamente la garanzia di un anno. Solo che oramai di anni ne sono passati diversi (3 e mezzo) e la mia scheda video si è rotta per l'ennesima volta (la 3°!!!!!) quindi mi trovo con questo PC inutilizzato. Il che è un peccato visto che comunque nel resto dei suoi componenti è ancora ottimo.

Ora il mio progetto un po folle sarebbe questo: comprare una schda madre nuova (del 9024 o anche di altre linee HP/Compaq che montano la medesima) smontare letterlamente il portatile e farlo diventare un fisso.
Questo per diversi motivi:
1) avere un computer maggiormente arieggiato (visto che una delle possibili cause di rottura della scheda video era il surriscaldamento notevole all'interno della macchina)
2) dato che la batteria è andata del tutto e anche la "presa" del computer stesso (dove andava attaccato lo spinotto del trasformatore) ha seri problemi l'uso come portatile è comunque compromesso
3) riutilizzare un bello schermo 17 pollici widescreen

secondo voi è possibile? se si in che modo?
premetto che mentre qualcosa di sfotware mastisco, di elettronica sono completamente a digiuno!

grazie

andrea

le caratteristiche del mio PC sono le seguenti: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... 37488#N326
Foto Utenteharryburns
0 2

0
voti

[2] Re: trasformare un laptop in un desktop

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 2 gen 2010, 19:26

Possibile è possibile, economicamente conveniente credo di no.
Se consideri che ormai (3 anni e mezzo) il PC è considerato obsoleto... io ne acquisterei uno nuovo spendendo forse meno.
Oltretutto dove andresti a prendere la nuova scheda madre?
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: trasformare un laptop in un desktop

Messaggioda Foto UtenteBornToKill » 2 gen 2010, 19:36

posta10100 ha scritto:Possibile è possibile, economicamente conveniente credo di no.
Se consideri che ormai (3 anni e mezzo) il PC è considerato obsoleto... io ne acquisterei uno nuovo spendendo forse meno.
Oltretutto dove andresti a prendere la nuova scheda madre?

Quoto posta10100!
Tra la spesa di un case, la scheda madre, l'alimentatore e tutta l'altra roba... Con le offerte di questo periodo di porti a casa un desktop di tutto rispetto a una cifra da ridere!
Foto UtenteBornToKill
35 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: trasformare un laptop in un desktop

Messaggioda Foto Utentemarcoaurelio » 2 gen 2010, 19:43

Già come dici te è proprio un progetto folle, non tanto per la fattibilità quanto per la resa finale... Non so come e quando tu riuscirai a trovare una mobo uguale e quanto la pagherai.. per avere poi un portatile oramai vecchiotto e superato. Fatti un bel desktop! :D
"Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza"
Foto Utentemarcoaurelio
0 3
Frequentatore
Frequentatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

0
voti

[5] Re: trasformare un laptop in un desktop

Messaggioda Foto Utentelucbie » 2 gen 2010, 20:55

Anch'io considero questo progetto "follia". Divertente. Ma comunque folle.
Anche per il tempo richiesto dalla realizzazione di tutti gli adattamenti necessari.

Se non riesci a riparare il portatile, così com'è e possibilmente in economia, compra un altro PC; nuovo o usato.
Foto Utentelucbie
85 1 3 7
Expert EY
Expert EY

Torna a PC e informatica