Attualmente ho installato come antenna TV ( digitale terrestre) le giuste antenne, e ho quindi una uscita libera ( volendo anche due) , per la satellitare, ho una parabola a 4 out ( illuminatore a 4 unità) spero si dica così. Avevo messo delle foto su un post precedente, che linko : viewtopic.php?f=36&t=11012&st=0&sk=t&sd=a&start=10

qui si vede quello che definisco e definirei miscelatore, che entra nell'amplificatore e quindi nel "partitore" ( su quest'ultimo termine non sono sicuro) nel partitore sono occupati solo i due di sx, gli altri sono chiusi su una resistenza.

in quest'ultima foto invece si vedono i 4 fili che arrivano alla parabola: due sono collegati a due utenze ( attualmente sono tre quelli collegati) in modo diretto, mentre due ( ora uno) è libero.
Vediamo quello che devo fare ora: devo collegare nel nuovo appartamento 5 prese terrestri e 3 satellitari, di cui 2 terrestri e 2 satellitari su un piano, mentre i restanti 3 terrestri e 1 satellitare sul piano inferiore. Vorrei cercare di non avere moltissimi cavi che girano, o almeno il giusto, ragionando ovviamente che mi importa fare un bel lavoro visto che sto ancora mettendo giù i tubi corrugati..
Come fare? è possibile? quello che mi preoccupa è la parabola: un installatore tempo fa mi diceva che il cavo parabola deve andare direttame al decoder e non può essere sdoppiato altro, è giusto? Si possono mettere le spine tv in cascata? si possono deviare quelle satellitari? ho letto dei multiswitch, sono disposto a modificare e sostituire l'apparecchiatura attualmente installata se ce ne fosse bisogno.. Vi servono maggiori info sulla disposizione? L'ideale sarebbe andare ai piani con due calate differenti..
grazie mille, per maggiori info non fate che chiedere.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

: sul terrestre