credo di avere preso un virus che è entrato nel menu avvio e altre parti.....quando vado a formattare faccio tutto ma a meta operazione si blocca.....come faccio a spianare l'intero hardisc e altre parti del PC per cancellare tutto ma tutto non solo l'hardisc?
poi questa è un'altra domanda......mi hanno detto che da ""esegui" digitando dei comandi posso vedere se, l'hardisc interno o con altri comandi , quello esterno, ci sono virus...sapete dirmi come si fa?
virus
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[2] Re: virus
i dati sull'hd sono "l'unica cosa che devi cancellare" 
non ci sono altre "cose" che dovresti toccare
per farlo le procedure sono infinite ma principalmente : dal cd stesso di installazione del sistema operativo, con una distro live di linux o montando l'hd su un altro PC
non ci sono altre "cose" che dovresti toccare
per farlo le procedure sono infinite ma principalmente : dal cd stesso di installazione del sistema operativo, con una distro live di linux o montando l'hd su un altro PC
0
voti
[3] Re: virus
ricordati anche di pulire le chiavette USB, può darsi che il virus si sia infilato anche lì
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
[6] Re: virus
domenico04 ha scritto:ccome faccio a spianare l'intero hardisc e altre parti del PC per cancellare tutto ma tutto non solo l'hardisc?
e che vuoi cancellare oltre all'hard disk?
Ne hai solo uno installato? Hai un antivirus? perché formattare? riesci ad accedere al sistema operativo?
Come mai pensi di avere un virus? che sintomi ha il PC oltre a bloccarsi in fase di formattazione?
domenico04 ha scritto:mi hanno detto che da ""esegui" digitando dei comandi posso vedere se, l'hardisc interno o con altri comandi , quello esterno, ci sono virus...sapete dirmi come si fa?
bah.. non saprei, ma non vedo la necessità visto che esistono gli antivirus! Uno decente qualcosa ti dovrebbe rilevare..
"Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza"
-

marcoaurelio
0 3 - Frequentatore

- Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"
6 messaggi
• Pagina 1 di 1