Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

virus

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] virus

Messaggioda Foto Utentedomenico04 » 31 gen 2010, 18:24

credo di avere preso un virus che è entrato nel menu avvio e altre parti.....quando vado a formattare faccio tutto ma a meta operazione si blocca.....come faccio a spianare l'intero hardisc e altre parti del PC per cancellare tutto ma tutto non solo l'hardisc?
poi questa è un'altra domanda......mi hanno detto che da ""esegui" digitando dei comandi posso vedere se, l'hardisc interno o con altri comandi , quello esterno, ci sono virus...sapete dirmi come si fa?
Foto Utentedomenico04
0 3

0
voti

[2] Re: virus

Messaggioda Foto Utentephylum » 31 gen 2010, 18:35

i dati sull'hd sono "l'unica cosa che devi cancellare" :P
non ci sono altre "cose" che dovresti toccare ;)

per farlo le procedure sono infinite ma principalmente : dal cd stesso di installazione del sistema operativo, con una distro live di linux o montando l'hd su un altro PC
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: virus

Messaggioda Foto UtenteDonJ » 31 gen 2010, 19:10

ricordati anche di pulire le chiavette USB, può darsi che il virus si sia infilato anche lì
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
Foto UtenteDonJ
4.611 6 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[4] Re: virus

Messaggioda Foto Utentebob93 » 31 gen 2010, 19:21

Io ti consiglio di formattare...ma facendo boot del computer dal cd no dall'hard disk ...cosi sei sicuro che elimini qualunque virus esistente :D ...sai come fare??
Foto Utentebob93
0 3

0
voti

[5] Re: virus

Messaggioda Foto Utenteext33n » 5 feb 2010, 23:42

E comunque sarebbe più di aiuto che descrivessi la tua procedura. "A metà operazione si blocca" è vago, più precisamente cosa accade aiuterebbe molto.
Foto Utenteext33n
0 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: virus

Messaggioda Foto Utentemarcoaurelio » 28 feb 2010, 14:54

domenico04 ha scritto:ccome faccio a spianare l'intero hardisc e altre parti del PC per cancellare tutto ma tutto non solo l'hardisc?

e che vuoi cancellare oltre all'hard disk? :lol:
Ne hai solo uno installato? Hai un antivirus? perché formattare? riesci ad accedere al sistema operativo?
Come mai pensi di avere un virus? che sintomi ha il PC oltre a bloccarsi in fase di formattazione?

domenico04 ha scritto:mi hanno detto che da ""esegui" digitando dei comandi posso vedere se, l'hardisc interno o con altri comandi , quello esterno, ci sono virus...sapete dirmi come si fa?

bah.. non saprei, ma non vedo la necessità visto che esistono gli antivirus! Uno decente qualcosa ti dovrebbe rilevare.. :wink:
"Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza"
Foto Utentemarcoaurelio
0 3
Frequentatore
Frequentatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Torna a PC e informatica