salve vi allego le foto di una resistenza bruciata in un alimentatore stabilizzato.... come faccio a capire il valore della resistenza per sostituirla visto che è nera? grazie!
Edit Isi: foto rimosse, sono presenti in un messaggio successivo in dimesioni piu` umane
alimentatore resistenza bruciata
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
La prima cosa da fare sarebbe quella di ridimensionare le immagini..sono troppo grandi... è sufficiente il particolare della resistenza bruciata... 
La seconda capire dove è inserita questa resistenza, ricostruendo la parte di schema interessato, seguendo le piste e di componenti relativi, e postando l'immagine..
La seconda capire dove è inserita questa resistenza, ricostruendo la parte di schema interessato, seguendo le piste e di componenti relativi, e postando l'immagine..
0
voti
ecco le immagini ridimensionate...chiedo gentilmente ai moderatri di eliminare le prime tre foto giganti in questo post....
- Allegati
-
- P1020720 [50%] [50%].JPG (108.63 KiB) Osservato 4503 volte
-
- P1020719 [50%] [50%].JPG (93.29 KiB) Osservato 4501 volte
0
voti
sto provando ad alzare la scheda per fare la foto ma è fissata in modo da non poterla alzare....
0
voti
ecco la foto...
- Allegati
-
- P1020725 [50%] [50%].JPG (86.86 KiB) Osservato 4482 volte
0
voti
ho dissaldato la resistenza dalla scheda e il multimetro mi da un valore (con multimetro impostato a 2000 ohm) di 470 sarà la misura giusta?
1
voti
Se fosse da 470 ohm, la tensione di uscita a vuoto dovrebbe essere, per quello che capisco dello schema, di circa 13.5V. Pero` non dovrebbe essere bruciata. Se hai usato il circuito come caricabatteria, hai collegato la batteria a rovescio, e quella resistenza e` da un centinaio di ohm, allora ci sono le condizioni giuste perche' bruci.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
allora... il problema è che la resistenza è bruciata e quindi ho scoperto che cambia valore ad ogni misurazione...quindi le misurazioni con multimetro non sono attendibili... bisogna quindi scoprire che valore aveva quewsta resistenza perché così com'è messa è tutta nera...
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2