Controller automodelli
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ottimo. Il fatto che si accenda, anche se ad occhio non lo puoi vedere dovrebbe significare che il led lampeggia ad una frequenza piuttosto alta.
A questo punto però prima di procedere con vari altri test ti conviene sfilare i led dallo zoccolo dell' integrato e infilare nuovamente il 4066.
Poi devi collegare all' uscita una lampadina ad incandescenza da 12V ; 10W (tipo quelle alogene). Premendo il cursore dovresti vedere la luminosità della lampada aumentare man mano che cresci con il gas. Ricorda che se arrivi alla zona di antipattinamento dovresti vedere che per un' attimo (la durata di questo tempo dipende dall' impostazione di TR2) la lampada riduce la luminosità per portarla al massimo passato il tempo che hai impostato.
Ah, se hai saldato i catodi dei led che ti ho fatto aggiungere non stare a dissaldarli perché potrebbero tornarci utili.
A questo punto però prima di procedere con vari altri test ti conviene sfilare i led dallo zoccolo dell' integrato e infilare nuovamente il 4066.
Poi devi collegare all' uscita una lampadina ad incandescenza da 12V ; 10W (tipo quelle alogene). Premendo il cursore dovresti vedere la luminosità della lampada aumentare man mano che cresci con il gas. Ricorda che se arrivi alla zona di antipattinamento dovresti vedere che per un' attimo (la durata di questo tempo dipende dall' impostazione di TR2) la lampada riduce la luminosità per portarla al massimo passato il tempo che hai impostato.
Ah, se hai saldato i catodi dei led che ti ho fatto aggiungere non stare a dissaldarli perché potrebbero tornarci utili.
0
voti
niente,ne ho trovata una da 20W,l'ho provata direttamente all'alimentatore molto rapidamente e si accende,assorbe,però, 1,6A.
procedo ugualmente o rimandiamo?
procedo ugualmente o rimandiamo?
0
voti
altrimenti posso provare con un motorino che assorbe solo 200 mA,non vedrò l'intensità luminosa ma posso ascoltarne la frequenza rumorosa.dimmi tu.
0
voti
mi sono dimenticato di chiederti se devo togliere la R 10K tra rosso e nero.o no?
0
voti
ho effettuato la prova e funziona,però,a volte nonostante rilascio il cursore l' out rimane in tensione.