io aggiungerei che la simbologia stampigliata sull'alimentatore non lascia spazio all'immaginazione.
la logica impone che se si deve trasportare 20 litri d'acqua,dividendoli i due secchi da 10 litri ,uno nella mano destra e uno nella mano sinistra,l'operazione sarà più semplice e senza rischi per la spina dorsale.
inoltre la casa produttrice indica sezionamento e metratura dei cavi da utilizzare,(e almeno che tu non voglia concentrare 10 lampade un 2 metri),usando tutte e due le uscite potrai installare le lampade su una fila di 4 metri mettendo l'alimentatore al centro.
sono sicuro che se tu fai certe domande,avrai le tue ragioni,ma chi ti legge non essendone a conoscenza ,ti darà le risposte più logiche. ed è per questo che ti domando:perché vuoi usare per forza una sola uscita? come pensi di installare le lampade?
ciao yuri
secondario doppio
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
voglio usare una sola uscita perché le lampadine sono inserite in una lampada da tavolo quindi, a meno che non distrugga la struttura, per dividerle devo usare solo i due fili che escono da sotto...
comunque ho risolto scrivendo direttamente alla casa produttrice.
Era come immaginavo,si possono usare solo due uscite collegando i morsetti come nell'immagine.quindi si possono usare anche le coppie di morsetti che avevo indicato in partenza.
Grazie a tutti!
immagine: http://img265.imageshack.us/img265/5299 ... etv200.jpg
Era come immaginavo,si possono usare solo due uscite collegando i morsetti come nell'immagine.quindi si possono usare anche le coppie di morsetti che avevo indicato in partenza.
Grazie a tutti!
immagine: http://img265.imageshack.us/img265/5299 ... etv200.jpg
0
voti
ci fa piacere che tu abbia risolto ,quello che ci fa meno piacere è l'omissione,da parte della casa produttrice,della possibile soluzione riportata direttamente sul libretto.comunque ,tutto è bene quello che finisce bene.ciao yuri
0
voti
goodwin ha scritto:...
Ti hanno risposto davvero in questo modo ? ...Incredibile
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
si proprio in questo modo,hanno gentilmente allegato lo schema che ho postato.
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettrotecnica generale