C'è il TDA7052A che è molto simpatico: necessita solo di un condensatore in ingresso, ha un controllo del volume in tensione e ha l'uscita a ponte che non guasta quando la tensione di alimentazione è bassa, si quadruplica la potenza.
Non va confuso con il TDA7052 (senza la "A") che non ha il controllo di volume in tensione ma che non richiede nemmeno il condensatore in ingresso.
Ovviamente con questi integrati, a causa dell'uscita a ponte, devi fare a meno dello spinotto singolo con un polo in comune per i due canali in uscita.
Sono convinto che una buona cuffia sia il miglior modo per ascoltare musica in qualità: consente di distinguere i minimi dettagli che altrimenti si perderebbero coni rumori di fondo e i riverberi dell'ambiente.
Conservo un vecchio nastro deve è registrata una canzone di De Andrè dal titolo "Leggenda di Natale", registrazione per altro di qualità mediocre ma dove all'ascolto in cuffia spunta fuori un effetto stereofonico di un riverbero particolarissimo, molto intenso e suggestivo. Lo stesso brano lo ho ascoltato in diverse occasioni con casse acustiche e posso assicurare che l'effetto scompare completamente.
Ampli per cuffie
Moderatore:
IsidoroKZ
25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[11] Re: Ampli per cuffie
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
[12] Re: Ampli per cuffie
Sono perfettamente d'accordo!
Pensa che le mie ultime cuffie sono costate 175 euro e le valgono fino all'ultimo centesimo.
Poi io sono un appassionato di vinili e se non ho le cuffie adatte non mi diverto
Pensa che le mie ultime cuffie sono costate 175 euro e le valgono fino all'ultimo centesimo.
Poi io sono un appassionato di vinili e se non ho le cuffie adatte non mi diverto
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
[14] Re: Ampli per cuffie
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
[16] Re: Ampli per cuffie
DonJ ha scritto:Macchè Bose e Bose!![]()
Sono delle AKG K 242 HD
http://www.akg.com/personal/K_242_HD,PC ... and,1.html
Uno che mi dice:
Single-sided, 99.99% oxygen-free cable for pure sound transmission
vuole chiaramente prendermi in giro, quindi, molto probabilmente, anche il resto delle cose che dice sono balle e non ci acquisterei una cuffia e non solo, nemmeno se me la volesse regalare.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
[17] Re: Ampli per cuffie
Sì, l'ho notato anche io.
Però io all'AKG ci sono affezionato e non mi ha mai deluso nessuno dei prodotti che ho comprato.
Prima di comprarle ho provato tanti altri modelli, ma se dovessi scegliere adesso comprerei le stesse cuffie di nuovo.
Però io all'AKG ci sono affezionato e non mi ha mai deluso nessuno dei prodotti che ho comprato.
Prima di comprarle ho provato tanti altri modelli, ma se dovessi scegliere adesso comprerei le stesse cuffie di nuovo.
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
[19] Re: Ampli per cuffie
Sì sono le stesse, ma tre anni dopo
@fasterthanlime
@fasterthanlime
25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo