Ciao. Grazie per le risposte. In effetti avevate ragione, quella cosa mi permetteva solo di fare il grafico .. la versione che ti permette la simulazione non l'avevo installata, questa era la regione per cui non la trovavo.
Qualche altra domandina .. Ho simulato i due circuiti .. Un amplificatore a due stadi e un oscillatore di Hartley. Nel primo caso se metto un VIEWPOINT sull'uscita il risultato viene ciò che ho fatto analiticamente .. ovvero il segnale è amplificato di quanto richiesto .. però il professore vuole anche il calcolo del limite superiore e inferiore di banda tramite pspice .. ma non capisco da che parte agire .. Come si fa un analisi in frequenza del circuito? Come faccio per esempio a vedere il grafico della forma d'onda del segnale su un determinato punto?
Qualcosa di simile per l'oscillatore di Hartley .. mi serve qualche grafico che mi permetta di vedere il segnale oscillare realmente, e a quale frequenza lo fa .. ma non vedo come fare un analisi frequenziale del circuito.
Ultima cosa .. un altro progettino è un generatore d'onda quadra .. che ho progettato usando un amplificatore operazione IDEALE che funziona da comparatore. Esiste l'amplificatore ideale .. lo si puo inserire nel circuito? O esistono solo quelli reali, e devo sbrigarmela in altro modo?
Grazie ancora. Intanto continuo a smanettare.