Consigli per un libro di analogica...
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Per l'inglese, ogni giorno seleziona alcune parole, e impara bene la pronuncia che puoi sentire ad esempio qui (o in tanti altri dizionari on line). Cosi` eviti di immaginarti una pronuncia che non e` quella corretta, portartela dietro per un po' di anni e poi scoprire che non era quella buona, e a quel punto diventa difficile correggerla.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Transistor Circuit Techniques ha un ottimo indice: penso possa essere quello che fa per me. Peccato costi la bellezza di 0,50 €/pag...
Sto facendo qualche ricerca per vedere se lo trovo a meno...
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Cosi` eviti di immaginarti una pronuncia che non e` quella corretta, portartela dietro per un po' di anni e poi scoprire che non era quella buona, e a quel punto diventa difficile correggerla.
Hai perfettamente ragione, questo è un punto dolente di una bella fetta di italiani, io compreso. Per fortuna, ho la possibilità di chiedere alla mia ragazza che in lingue (in particolare in inglese) se la cava molto bene. Per i termini più tecnici, invece, uso internet.
0
voti
nikiT ha scritto:Transistor Circuit Techniques ha un ottimo indice: penso possa essere quello che fa per me. Peccato costi la bellezza di 0,50 €/pag...
ti impresto il mio !
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
nikiT ha scritto: Già... Ed ogni giorno me ne accorgo sempre di più...
Vorrà dire che avrò modo di unire l'utile al dilettevole.
Pensa che io l'inglese me lo sono imparato SOLO per leggere testi di elettronica.... e i datasheet. Per il resto non me ne importava nulla o quasi. Ora mi sta tornando utile anche per altri testi però...
Vuoi un consiglio poco ortodosso? Trovati un'amica madrelingua inglese: certe cose aiutano parecchio a impratichirsi con le lingue!
Ciao
Piercarlo
0
voti
RenzoDF ha scritto:... dell'inglese, credimi, non si pùo fare a meno
parole sagge e veritiere,se si pensa che tutta la manualistica di ogni componente Elettronico/Elettrotecnico è scritto in lingua Inglese..
0
voti
mir ha scritto: parole sagge e veritiere,se si pensa che tutta la manualistica di ogni componente Elettronico/Elettrotecnico è scritto in lingua Inglese..
Comunque, se lo si ritiene più facile (ma è una facilità solo apparente e piena di trappole) vi sono molti testi tecnici in lingua inglese tradotti in spagnolo; e ve ne sono anche parecchi di autori spagnoli che mi son parsi ben fatti (tra l'altro l'unico corso in dispense presente in rete relativo alla riparazione di televisori, essendo scritto da autori argentini, è naturalmente scritto in spagnolo: l'unico testo in inglese che gli tenga testa che ho trovato in rete è sì in inglese... ma scritto da un ingegnere indiano!
Ciao
Piercarlo
0
voti
sarà, ma non la vedo semplice, leggere/capire un testo tecnico in inglese (parlo per me si intende), per il consiglio a nikiT,vedi Piercarlo penso che il migliore che aVresti potuto dargli lo hai indicato nel topic 15... 
Piercarlo ha scritto:Vuoi un consiglio poco ortodosso? Trovati un'amica madrelingua inglese: certe cose aiutano parecchio a impratichirsi con le lingue!
0
voti
mir ha scritto:sarà, ma non la vedo semplice, leggere/capire un testo tecnico in inglese (parlo per me si intende)
Mah, potrei riuscirci a cavarne qualcosa. Col tempo, potrei anche provare a tradurlo (ideale per fissare i concetti).
Poi, come dicevo, per le traduzioni e le pronunce c'è sempre la mia dolce metà. L'inglese è il suo forte.
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3