bgiorgio ha scritto:[..]Cosa fai, cerchi di sfottere?[..]
Sì.
Chiunque poteva capire che non ero io l'autore del contenuto del messaggio. Bastava un minimo di attenzione nella lettura.
admin ha scritto:Intervengo in questo forum perché invitato dal conduttore
Il conduttore del forum che dice di intervenire nel forum che conduce perché si è autoinvitato?
Alla fine poi (ma bisognava leggere più di 10 righe... )c'era la firma del tuo un "Andreuccetti" di turno.. (messaggio [9], riga 4), ricordandoti del quale, avresti potuto dare il senso corretto al "tirato in ballo con un tono sarcastico" della frase successiva.
Ma è chiaro che tu sei molto più sensibile agli sfottò degli altri nei tuoi confronti, che non ai tuoi verso gli altri.
I tuoi sono sempre legittimi, quelli degli altri no.
Vero?
Se avessi letto non superficialmente....
-------------------------------------------------
bgiorgio ha scritto:Io, signor admin, [..]non mi sarei mai permesso neppure il tono sarcastico,se non fossi stato stuzzicato.
ritenendo che tu sappia riconoscere i toni sarcastici, nonché il significato di "stuzzicato" direi che si può mettere questa faccina
. Il tuo "un Andreuccetti" di turno (messaggio 9 riga 4) è sarcastico e non c'è alcuno stuzzicamento precedente nei tuoi confronti.
bgiorgio ha scritto:Ritengo che dire a qualcuno (in modo molto superficiale) che è un lettore superficiale, sia offendere,
La tua è una pura opinione. Molto infondata inoltre per quanto riguarda il contenuto della parentesi, che, dal tuo punto di vista deriverebbe dalla seguente tua successiva affermazione:
bgiorgio ha scritto:non avendo avuto neppure il tempo fisico per poter verificare l'affermazione prima di scriverla.
Come diceva Leibniz: "Calculemus"
L'intervallo di tempo che intercorre tra il mio messaggio, in cui ti invitavo a leggere il link, e la tua risposta, è di undici minuti. Nella tua risposta ipotizzavi, (senza alcun tono sarcastico, perché non ce n'era motivo non essendo stato tu stuzzicato in precedenza...vero?
bgiorgio ha scritto:Campo magnetico variabile nel tempo => Campo elettrico
Campo elettrico variabile nel tempo => Campo magnetico
(a proposito: ti sei dimenticato di mettere, a conclusione di ognuna delle tue due implicazioni, la necessaria precisazione: ...variabile nel tempo!).
Il documento linkato è di oltre diecimila caratteri ed oltre millesettecento parole. Tu lo hai perciò letto e giudicato in meno di nove minuti, tenendo conto almeno di un minuto per la lettura del mio e la scrittura del tuo.
Sono tre parole lette al secondo.
Per fare questi calcoli io ho impiegato quarantacinque minuti, un tempo ragionevole, cinque volte superiore a quello che tu hai dedicato alla lettura. Infatti il mio messaggio successivo è quarantasette minuti dopo il tuo. Fatti dunque questi calcoli, (per i quali avrei potuto benissimo impiegare molto meno di quarantacinque minuti), considerato il documento, considerata la serietà che deve esserci nelle risposte del mio forum, ho ritenuto superficiale la tua risposta, per cui ti ho giudicato, non superficialmente, secondo i miei parametri,un lettore superficiale.
Ora tu hai due possibilità: affermare che nove minuti sono più che sufficienti per una lettura approfondita di un documento scientifico, pur se divulgativo, di mille e settecento parole; oppure dire che il documento non meritava una tua lettura non superficiale. Nel primo caso abbiamo parametri diversi; io ho giudicato, non superficialmente, secondo i miei, che derivano dalla mia esperienza professionale. Nel secondo caso si tratterebbe obiettivamente di una tua ammissione di lettura superficiale. In entrambi i casi mi sento autorizzato ad usare l'aggettivo superficiale, che non è un'offesa.
bgiorgio ha scritto:E questo mi ha irritato.
Male: bisogna sapersi controllare, specialmente poi quando, per la prima volta (...), si entra in casa d'altri. Oppure ci si può anche sentire irritati, ma bisogna trattenersi prima di manifestare la propria irritazione, perché bisogna mettere in conto di poter essersi irritati senza alcuna ragione.
Se non altro, perché mi ritengo un lettore attento, non superficiale.
Le qualità che ognuno ha, devono essere riconosciute dagli altri. Non basta l'autoriconoscimento. Il Nobel nessuno lo attribuisce a se stesso.
admin ha scritto:Spero comunque di poter interagire nuovamente con Lei, admin,
mi fa piacere, ma il Lei maiuscolo è molto sospetto
bgiorgio ha scritto: partendo però da un nuovo piano di riferimento.
Su questo non ci piove, come si dice. Ma il piano, per ora lo stabilisco io ed è quello del Disclaimer che sei invitato a leggere ed accettare pubblicamente. Da leggere con attenzione, non superficialmente. Tutto.
bgiorgio ha scritto:Giorgio Bettin
-----------

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)




e calcolare i campi in
per esempio con




... ma bisognava sapere il raggio ipotizzato da 