da
mir » 6 ago 2010, 12:48
Poirot ha scritto:Guarda che in questa discussione c' è gente favorevole al nucleare E alle rinnovabili che risponde a due persone contrarie in toto al nucleare. Quindi non rigirare le parole come se gl' intolleranti fossimo noi, eh.
Che in questa discussione ci siano delle persone a favore e delle persone contro il nucleare si è ben capito, vuoi dagli interventi, vuoi dal sondaggio riportato nel topic stesso, anzi in virtu' di questo sondaggio si evince come ci siano delle persone che non hanno espresso parere ne favorevole ne contrario, e fin qui ci siamo.
Ed aggiungo che contrari al nucleare non credo che siamo in due, ma questo è un altro discorso ed andrebbe largamente OT.
Io non rigiro alcuna parola,e se ciò è accaduto me ne scuso, non mi occorrono giocucci del genere, per affermare la mia opinione, che spero ormai sia chiara, se consì non fosse la riporto in maniera univoca: nucleare = no grazie,ma vorrei magari mi venisse indicato dove questo misfatto sia accaduto, i topic sono qui pertanto è facile risalire a simile indicazione.
Ritronando al discorso degli aggettivi, ne ho ricevuti diversi (ecologista,antinuclearista a prescindere, ... ed ultimo complottista)e non mi è parso di averne dati a chi è a favore del nucleare, nel rispetto delle opinioni altrui.
Poirot ha scritto:Ribadisco, ritenere che il nucleare abbia fatto solo danni all' ambiente non è ragionare da tecnici, perché ritenere ininfluente tutto l' inquinamento e immissione di anidride carbonica fatta risparmiare dal nucleare come se fosse 0, mi fa pensare male.
Io non riesco a
ragionare da tecnico in tema di danni ambientali possibili introdotti da una centrale nucleare, perché non sono un tecnico ambientale, quindi come potrei fare una simile valutazione,sulla base di documentazioni tecniche che non saprei interpretare, o su qualcosa di piu' concreto..