Schema per pedale chitarra
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Se non ci sono indicazioni aggiuntive direi che uno vale l'altro 
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
che significa?
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Sono due normalissimi jack, come montano tutti i pedali che usi
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
ok.
ho letto su accordo.it questo commento. c'entra anche con il mio pedale ??? è una cosa che bisognerebbe aggiungere nello schema ?
questo è quello che ho letto
il suono nel video è un po' strano, dentro al fuzz deve esserci un trimmer,
il trimmer serve per aggiustare il valore dei due diodi al germanio, in modo da farli avvicinare,
come se fossero stati selezionati due dello stesso valore con una apposita macchinetta.
c'ho un mio amico che ce l'ha è un elettronico, e lui fa i fuzz anche senza trimmer perché accoppia i diodi
con dei valori giusti.
Dato che i diodi, sopratutto al germanio, sono molto peggio delle valvole, è difficile
trovarne due di valori abbastanza vicini, ci mettono il trimmer.
Devi regolarlo in modo che suoni bene, da come mi hanno detto lo puoi fare anche a orecchio, fai un po' di prove,
il silicio a differenza del germanio è un po' più tollerante, ma c'è il trimmer anche in quello.
ho letto su accordo.it questo commento. c'entra anche con il mio pedale ??? è una cosa che bisognerebbe aggiungere nello schema ?
questo è quello che ho letto
il suono nel video è un po' strano, dentro al fuzz deve esserci un trimmer,
il trimmer serve per aggiustare il valore dei due diodi al germanio, in modo da farli avvicinare,
come se fossero stati selezionati due dello stesso valore con una apposita macchinetta.
c'ho un mio amico che ce l'ha è un elettronico, e lui fa i fuzz anche senza trimmer perché accoppia i diodi
con dei valori giusti.
Dato che i diodi, sopratutto al germanio, sono molto peggio delle valvole, è difficile
trovarne due di valori abbastanza vicini, ci mettono il trimmer.
Devi regolarlo in modo che suoni bene, da come mi hanno detto lo puoi fare anche a orecchio, fai un po' di prove,
il silicio a differenza del germanio è un po' più tollerante, ma c'è il trimmer anche in quello.
Ultima modifica di
lore il 30 ago 2010, 14:39, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Guarda che c'è già il trimmer che chiedi
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
è il potenziometro da 2k tra i due transistor
@fasterthanlime
@fasterthanlime