da
Layer » 1 set 2010, 14:32
Ciao a tutti!

Stando in vacanza con il portatile ho conosciuto (grazie a
RenzoDF!

) il software da titolo. Sul portatile (Windows XP SP3) non ho avuto alcun problema e tutto funziona alla perfezione (dopo solo un piccolo settaggio al firewall).
Ora tornato a casa e volendo usare questo notevole software l'ho installato sul PC fisso, che però usa Windows 7 come S.O.
Installazione ok, apparentemente nessun problema. Settaggi sul firewall come per il portatile (stesso firewall). Qui però non funziona...

In particolare wxmaxima si avvia e rimane avviato ok, ma nella parte bassa della sua schermata appare subito un messaggio che dice "Maxima... Processo terminato" e da questo punto in poi ovviamente wxmaxima non trova più Maxima e non funziona ("Not connected to Maxima"). Anche avviando Maxima da riga di comando la finestra si apre un istante e poi si chiude (processo terminato). Non cambia nulla se avvio con "Esegui come amministratore" o meno. Ho anche provato ad assegnare a wxmaxima la compatibilità con XP ma è tutto uguale.
Chiedo a questo punto se qualcuno ha provato ad installare questi software su Windows 7 e se si con quali risultati. Idem se qualcuno sa darmi suggerimenti... non vorrei davvero rinunciare a Maxima, e avviare ogni volta una macchina virtuale non mi pare troppo comodo...

In rete non ho trovato praticamente nulla tra questi software e Win 7.
Un grazie in anticipo!!!