aumentare la memoria al mio PC ddr o ddr2
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
il mio PC monta una memoria ddr 512 e volevo aumentare la memoria per velozzarlo. volevavo sapere se sono obbligato a comprare ddr1 oppure posso anche comprare anche ddr2?grazie
0
voti
phylum, scusa, ma la scheda madre (se disegnata per le DDR1) è automaticamente compatibile con le DDR2?
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
no - al max puoi scegliere se montare ddr 333 o ddr 400 e sempre chiedendolo "perfavore" alla scheda 
le ram non sono disegnate per essere retrocompatibili e nemmeno in avanti
solo le velocita' si possono assestare a quella piu' bassa nel caso si utilizzino moduli con velocita' diversa tra loro o la scheda madre non supporti la velocita' max
fra le altre cose non puoi sbagliare nemmeno volendo - non puoi inserire un dimm ddr2 in uno slot ddr1 non ci entra! c'è un solco ("notch") fatto apposta
e comunque il numero di pin è diverso, le tensioni pure e molto altro
(beh nei nb ddr1 e 2 usano 200pin ma comunque nn puoi scambiarli)
le ram non sono disegnate per essere retrocompatibili e nemmeno in avanti
fra le altre cose non puoi sbagliare nemmeno volendo - non puoi inserire un dimm ddr2 in uno slot ddr1 non ci entra! c'è un solco ("notch") fatto apposta
e comunque il numero di pin è diverso, le tensioni pure e molto altro
0
voti
Ottimo, grazie per il chiarimento 
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
quoto quanto detto sopra.
Aggiungo, per completezza, che possono esistere schede madri che danno la possibilità di montare 2 tipi di ram diverse (mai insieme). Ne ho qui sotto il naso giusto una con DDR2 e DDR3.
ciao
Aggiungo, per completezza, che possono esistere schede madri che danno la possibilità di montare 2 tipi di ram diverse (mai insieme). Ne ho qui sotto il naso giusto una con DDR2 e DDR3.
ciao
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
angus ha scritto:quoto quanto detto sopra.
ciao
ma credo che il costo di una scheda madre del genere sia molto piu elevato, visto che il processore che monterà deve gestire due banchi di memoria che lavorano a velocità diverse (ovviamente con tutte le ottimizzazioni del caso)
0
voti
come ho specificato tra parentesi, i due tipi di memorie non si possono montare MAI insieme... quindi non c'è bisogno che il processore faccia quello sforzo
In ogni caso, si, il costo è più elevato rispetto ad una scheda madre "normale"... ma nulla di esagerato
ciao
In ogni caso, si, il costo è più elevato rispetto ad una scheda madre "normale"... ma nulla di esagerato
ciao
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
ah già, mi era sfuggito il mai insieme 
mea culpa
mea culpa
9 messaggi
• Pagina 1 di 1