Dunque :
ma il relè di cui parli è ad autoritenuta?? Oppure come è fatto l'interruttore magnetico? In altre parole immagino un qualcosa tipo reed, che con magnete chiude temporaneamente i contatti... ma in questo caso il relè per mantenere costante il proprio stato dovrebbe appunto essere ad autoritenuta, altrimenti appena il magnete si allontana il relè torna alla posizione iniziale. Mi interessa saperlo perché nell'eventualità di spegnere il carico a batteria scarica occorre capire come intervenire, visto soprattutto che il relè è già presente.
Immagino che marc abbia adattato una flangia con un magnete ( incassato nel mio primo progetto ) calzata sopra il corpo della lampada che ruota e va a chiudere il contatto su un reed ( modello contatto esterno per antifurto ).Io avevo inserito sulla flangia un pomello per bloccare la posizione del magnete sul reed.
Io l'avevo costruita cosi' ora non so lui ....
Piuttosto che una segnalazione ottica con i problemi sopra esposti, suggerirei una segnalazione di tipo acustico, esistono delle cicaline (credo di tipo ceramico) che "fischiano" basta che siano alimentate, le usavo qualche anno fa per segnalazione di allarmi di malfunzionamento, il suono sott'acqua si propaga molto bene.
Se la struttura fisica del contenitore è troppo robusta sì da attenuare molto il segnale si potrebbe pensare ad una sorta di vibratore(!) a frequenza più bassa, tipo quello dei telefonini.
Cavolo non ci avevo mai pensato praticamente prenderebbe il posto del led di segnalazione .....
Ma forse non andrebbe piu' bene questo circuito:
http://www.electroportal.net/phpBB2/viewtopic.php?f=1&t=19874&st=0&sk=t&sd=a&start=40
Buona giornata a tutti ..

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)