software plc s5-s7?
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
-
cristian 72
0 2 - Messaggi: 15
0
voti
[1] software plc s5-s7?
Ciao! vorrei sapere dove posso trovare su internet o altro software s5 e s7 ,e anche che differenza c'e'. Grazie......(non sono molto esperto sto cominciando a masticare e mi sta prendendo) 
-
m_dalpra
37,5k 6 10 12 - -EY Legend-

- Contatta:
0
voti
[2]
Il PLC S7 sono l'ultima generazione di PLC industriali di Siemens.
La serie S5 e' ormai obsoleta.
Per quanto riguarda il software, che se non sbaglio si chiama STEP7, da che ne so oltre a quello originale di Siemens, dovrebbe esistere anche un modello della WIPA piu' economico.
Sono comunque software industriali, quindi non reperibili in internet, e di costo...industriale !
Ciao
Marco
La serie S5 e' ormai obsoleta.
Per quanto riguarda il software, che se non sbaglio si chiama STEP7, da che ne so oltre a quello originale di Siemens, dovrebbe esistere anche un modello della WIPA piu' economico.
Sono comunque software industriali, quindi non reperibili in internet, e di costo...industriale !
Ciao
Marco
0
voti
[3]
La serie S5 è un Plc di vecchia generazione e non è più fornibile da Siemens fatta eccezione per qualche pezzo di ricambio.
Il Plc S7 si divide molto genericamente in due grandi famiglie:
La prima comprende la serie 200 che si programma utilizzando il software MicroWin.
La seconda comprende la serie 300,400 che si programma utilizzando il software Step7.
Procurato il sofware hai comunque bisogno di convertitori per collegare il PC sulla quale hai sviluppato il software al Plc.
Il sofware Step7 necessita inoltre di un dischetto di autorizzazione per poter abilitarne il funzionamento.
Se non ricordo male dal sito della Siemens è possibile scaricare il software che può essere utiliizato per un massimo di 15gg.
Se hai del tempo da perdere usa il programma eMule e sicuramente troverai quello che ti serve http://www.emule-project.net
Spero di esserti stato di aiuto

Il Plc S7 si divide molto genericamente in due grandi famiglie:
La prima comprende la serie 200 che si programma utilizzando il software MicroWin.
La seconda comprende la serie 300,400 che si programma utilizzando il software Step7.
Procurato il sofware hai comunque bisogno di convertitori per collegare il PC sulla quale hai sviluppato il software al Plc.
Il sofware Step7 necessita inoltre di un dischetto di autorizzazione per poter abilitarne il funzionamento.
Se non ricordo male dal sito della Siemens è possibile scaricare il software che può essere utiliizato per un massimo di 15gg.
Se hai del tempo da perdere usa il programma eMule e sicuramente troverai quello che ti serve http://www.emule-project.net
Spero di esserti stato di aiuto
0
voti
[4]
Lo Step7 ha un simulatore a bordo che è eccezionale.
Quindi per testare i programmi non è necessario avere il PLC fisico.
Vai ONLINE anche senza CPU, puoi forzare ingressi e controllare le uscite direttamente dal PC tramite apposite maschere.
Purtroppo Step7 è un software che non te lo tirano dietro...
Domenico.
Quindi per testare i programmi non è necessario avere il PLC fisico.
Vai ONLINE anche senza CPU, puoi forzare ingressi e controllare le uscite direttamente dal PC tramite apposite maschere.
Purtroppo Step7 è un software che non te lo tirano dietro...
Domenico.
-
cristian 72
0 2 - Messaggi: 15
0
voti
[5]
grazie ragazzi!!!!! volevo chiedervi dove posso trovare la documentazione per un primo approccio non tanto di come programmare ma di saper leggere per capire eventuali errori in esecuzione , per un eventuale manutenzione su plc , come sistemi di elettromeccanica me la cavo abbastanza bene.vi ringrazio ancora a presto!!!!!! 
-
Sciacovelli
0 2 - Messaggi: 18
-
Sciacovelli
0 2 - Messaggi: 18
0
voti
[10] EMULE?!?
Sciacovelli ha scritto:Puoi trovare il software completo STEP-7 con tutti i programmi ausiliari
e i manuali scaricandolo con EMULE.Troverai tutto, dovrai faticare un po' a studiarti i manuali ma vale la pena di cimentarsi.
ciao fammi sapere :D
Scusate la mia ignoranza, sono iscritto da poco a questo sito e stavo scorrendo i vari quesiti; siccome anch'io lavoro nella automazione (noi usiamo però CX della Omron), sarei curioso di vedere da vicino il programma S7 (in passato ho visto S5). Allora sono andato sulla Homepage di Emule, ma non ho capito granchè: cosa è, un gruppo di persone che distribuiscono SW a costo zero? Io ho cercato nei download Siemens o S7 ma non c'è il minimo cenno. Oppure va prima installato il loro programma? Grazie per eventuali informazioni.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)