emule e' un software per la condivisione in rete di file che stanno nel proprio hard-disk e non ha nulla a che vedere con Siemens.
Comunque ho sentito dire (voci di corridioi) che la versione piu' semplice del software STEP 7 (per la serie 200) e' ormai liberamente scaricabile dal sito Siemens automazione.
software plc s5-s7?
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
0
voti
[12] GRAZIE DELLE INFORMAZIONI
Mille grazie per l' informazione; anche io mi chiedevo cosa avesse a che vedere quel sito con programmi di automazione....ma d' altra parte così avevano segnalato due o tre messaggi prima del mio, e ho voluto curiosare. Quindi bisogna andare a dare una occhiata in casa Siemens, però immagino saranno versioni DEMO, o comunque senza simulatore, o sbaglio?!
-
m_dalpra
37,5k 6 10 12 - -EY Legend-

- Contatta:
0
voti
[13]
Scusami se sono stato troppo rapido nella risposta.
Ti confermo che Emule e' un programmino che condivide con gli altri utenti tutti i file che si hanno in una apposita cartella del proprio hard-disk, di qualunque tipo siano.
Serve semplicemente per condividere files in una sorta di grande famiglia, dentro la quale possono esserci anche utilizzatori di cio' che cerchi.
Per quanto riguarda il programma Siemens per la serie 200 mi avevano detto che non si tratta della versione DEMO ma di quella ufficiale con le funzionalita' base per la programmazione.
Comunque Siemens ha i software sempre 10 anni indietro rispetto ai concorrenti (anche se e' una grande casa) americani, e con gli occhi a mandorla.
Ti confermo che Emule e' un programmino che condivide con gli altri utenti tutti i file che si hanno in una apposita cartella del proprio hard-disk, di qualunque tipo siano.
Serve semplicemente per condividere files in una sorta di grande famiglia, dentro la quale possono esserci anche utilizzatori di cio' che cerchi.
Per quanto riguarda il programma Siemens per la serie 200 mi avevano detto che non si tratta della versione DEMO ma di quella ufficiale con le funzionalita' base per la programmazione.
Comunque Siemens ha i software sempre 10 anni indietro rispetto ai concorrenti (anche se e' una grande casa) americani, e con gli occhi a mandorla.
Marco
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
-
faustoleone
0 2 - Messaggi: 9
0
voti
[14] STEP 7 e PLC Siemens
si è vero ma non si rompono mai.
In ogni caso credo che chi vuole imparare lo STEP 7 ed è studente può acquistare con agevolazioni. Almeno tempo fa la Siemens lo faceva.
Uno starter Kit è la soluzione migliore ...ma dimenticatevi della serie 200
il linguaggio non è proprio lo stesso dello STEP 7
Ciao
Fausto
In ogni caso credo che chi vuole imparare lo STEP 7 ed è studente può acquistare con agevolazioni. Almeno tempo fa la Siemens lo faceva.
Uno starter Kit è la soluzione migliore ...ma dimenticatevi della serie 200
il linguaggio non è proprio lo stesso dello STEP 7
Ciao
Fausto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)