Lelettrico ha scritto:A proposito del diodo ... che diodo hai usato
Il diodo è uno Schotky da 50V 8A mi pare, perché ovviamente quello che segnava la National non lo avevano e me ne ha dato uno quasi a pari caratteristiche (diceva il negoziante)
Lelettrico ha scritto:I condensatori degli ali PC vanno bene, per la L prova magari con una da ali PC quella grossa con i fili multicolore.
Fatto :) era quella la domanda fatta a IsidoroKZ per il calcolo sulla saturazione della bobina.
Lelettrico ha scritto:Ma non fa' testo, la misura e' molto delicata per le masse, l'oscilloscopio nn mi sembrava una roba da favola.
Intendi che il mio oscilloscopio non è un granchè? Beh è economico, lo ammetto, da 20MHz max, ma per me a livello hobbystico è meglio che nulla
... comunque si ho notato anch'io che patisce però un po i disturbi dell'etere, magari è solo colpa delle sonde, boh, per ora va benone.Si seguirò le AN che mi avete allegato, diciamo che l'idea di fare le piste spesse con rame adesivo come dici tu, mi alletta, perché almeno i componenti restano ordinati e viene poi più semplice la realizzazione del PCB in seguito.
Spero di ottenere qualche risultato decente...
P.S.
La sigla del diodo al momento non la so perché non ho il circuito sotto mano, però appena riesco la posto.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)