Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Considerazioni sull'energia elettrica da fissione nucleare

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[451] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemikereg » 20 nov 2010, 11:39

@ mir

non capisco perché si deve allargare un concetto fino a renderlo incomprensibile se non per vedere queste discussioni come una gara a punti. non sono abituato a citare ma ora lo faccio
mikereg ha scritto:Poi ci sono alcune aziende di Marghera che inquinano l'aria che respiro usando energia elettrica a metà del prezzo di mercato. l'altra metà la paghi tu, io e tutti gli altri italiani. Altrimenti chiudono e vanno dove l'energia costa meno.

Non ho detto che si delocalizza per la questione energetica, questo sei tu ad avermelo messo in bocca. Ho detto che ci sono aziende che avrebbero delocalizzato se non avessero avuto una riduzione di prezzo dell'energia elettrica. Alcoa è l'esempio che tutti conoscono. è una cosa differente.
Foto Utentemikereg
-18 1 3
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[452] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 20 nov 2010, 11:59

mikereg ha scritto:Non ho detto che si delocalizza per la questione energetica, questo sei tu ad avermelo messo in bocca.

non credo, non imbocco più qualcuno da moolto tempo ormai...
mikereg ha scritto: Altrimenti chiudono e vanno dove l'energia costa meno

questa affermazione è La sua o sbaglio ?
ed ancora, questa:
mikereg ha scritto:Poi ci sono alcune aziende di Marghera che inquinano l'aria che respiro usando energia elettrica a metà del prezzo di mercato. l'altra metà la paghi tu, io e tutti gli altri italiani.

e, questa:
mikereg ha scritto: Ho detto che ci sono aziende che avrebbero delocalizzato se non avessero avuto una riduzione di prezzo dell'energia elettrica.

dicono la stessa cosa ?
..........................................
La Delocalizzazione produttiva, e problemi annessi è OT, direi di chiuderla qui.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[453] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemikereg » 20 nov 2010, 12:13

@ mir

ma fingi di non capire? Sei pregato, quando citi i miei testi di non modificarli in alcun modo. è un comportamento scorretto che segnalo immediatamente.
Foto Utentemikereg
-18 1 3

0
voti

[454] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 20 nov 2010, 12:34

Ora non capisco,quali testi avrei modificato, se Lei si riferisce alla sottolineatura, è solo per evidenziare la parte del discorso, ma non credo di averne modificato il contenuto o il testo come asserisce, in caso contrario, mi indichi dove ho commesso l'errore, in modo da poter rimediare, sulla Sua segnalazione del mio ipotetico comportamento scorretto; mi accusi di "far finta di non capire", cerco di capire per quello che riesco, leggendo Le sue scritture.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[455] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemikereg » 20 nov 2010, 12:42

@ mir

il Lei non serve a nulla in un forum. il testo è stato da te modificato proprio nel grassetto e nella sottolineatura che danno un impronta diversa al discorso. Ho già segnalato l'abuso.

EDIT ADMIN: eliminato l'"abuso".
Le virgolette e la sottolineatura sulla parola abuso da te usata però la lascio.
La mia non è una citazione della tua parola ma una sottolineatura che l'amministratore dà un peso diverso all'abuso da te segnalato e perpetrato nei tuoi confronti.
Sei il primo che dimostra una pignoleria del genere: in genere tutti capiscono che certe sottolineature in citazioni non sono da attribuire all'autore di quanto riportato, ma all'autore di chi sta rispondendo alla citazione.
Dal mio punto di vista non c'era alcun stravolgimento del tuo pensiero. Tu potrai considerare stravolto il pensiero di chi ha interpretato la tua citazione, ma non il concetto che hai espresso.

Questa nota all'interno del tuo messaggio l'ho inserita perché gli utenti capiscano come la pensa l'amministratore del sito, che rispetta le esigenze degli utenti, ma che, se gli utenti stessi hanno esigenze che l'amministratore non condivide, mantiene la sua linea e, se questa agli utenti non va, è meglio che si scelgano un altro forum.

Ora comunque ritieni che sia tutto a posto ?

Foto Utentemikereg
-18 1 3

0
voti

[456] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 20 nov 2010, 13:03

La Ringrazio, per il suo gesto elegante; nel forum non saprei, ma in una discussione Democratica, il Lei stabilisce delle giuste posizioni, di Rispetto reciproco.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[457] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utente6367 » 20 nov 2010, 15:24

aumentare il costo dell'energia elettrica,non lo vedo un deterrente a consumare meno energia o limitarne gli sprechi

Bene. Allora visto che i consumi devono diminuire malgrado le previsioni li diano in aumento, qualcuno suggerisca un modo concreto e fattibile per invertire questa tendenza.

l'elemento costo dell'energia elettrica, non è il fattore determinante perché un'impresa/azienda decida di delocalizzare

Non è l'unico fattore, né quello più importante. Ma, ti assicuro, il costo dell'energia elettrica è uno dei fattori che viene considerato quando si decide dove produrre. E nelle attività più voraci di energia può diventare il fattore determinante, insieme agli altri.
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[458] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 20 nov 2010, 16:56

6367 ha scritto:Non è l'unico fattore, né quello più importante.

in questo sono d'accordo, con te 6367 (strano è... :D ), infatti
mir ha scritto:... ripeto l'elemento costo dell'energia elettrica, non è il fattore determinante perché un'impresa/azienda decida di delocalizzare, gli elementi e/o fattori sono un'insieme o altri, del tipo :.......

diverso dal dire che "altrimenti chiudono e vanno dove l'energia costa meno", è troppo riduttivo, per un fenomeno complesso come la delocalizzazione produttiva, certo salvo casi specifici ma comunque non è mai solamente quello l'elemento determinante.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[459] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto UtenteMike » 22 nov 2010, 11:52

--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[460] Re: ritorna l'energia nucleare in Italia

Messaggioda Foto Utentemir » 22 nov 2010, 13:08

Mike ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life ... 49769.html

però...che astuzia...nel timore di non riuscire,si facciano i sondaggi nei paesi pronucleari....:lol: :lol:.. è veramente assurdo.. #-o
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Energia e qualità dell'energia