se poi hai diversi LED è meglio che usi il 7812 "normale", non tanto per la corrente (78L12 Imax=100mA) quanto perché raffredda meglio e costa forse uguale
Convertitore frequenza tensione
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
43 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
1
voti
..non no 10.. (non fabbrico condensatori
) 2,.... uno per ic tra Vcc e Gnd,
se poi hai diversi LED è meglio che usi il 7812 "normale", non tanto per la corrente (78L12 Imax=100mA) quanto perché raffredda meglio e costa forse uguale
Se ti serve il valore di beta: hai sbagliato il progetto!
0
voti
ciao volevo ringraziarti per l aiuto nel fare il mio circuito, dopo tanto funziona.
ho notato che la resistenza tra uscita del 4013 non usata e il t1 del 4528 fa rende il circuito molto piu tabile,
grazie ancora....
ho notato che la resistenza tra uscita del 4013 non usata e il t1 del 4528 fa rende il circuito molto piu tabile,
grazie ancora....
0
voti
ciao, scusa una cosa ancora, se volessi alimentarlo a 5 volt per il problema della stabilita del rc del4528 la formula come cambierebbe ? questo lo chiedo perche con il fatto che la tensione di ingresso del 7812 deve essere +2/3 volt di quella di uscita,altrimenti il lm7812 non funziona a dovere,ed io avendo una tensione di 12 volt sono arrivato a questa conclusione, ti ringrazio ancora
1
voti
cambia solo il numero fisso, invece di 2012 metti 3107 per alimentazione a 5V, oppure 2404 per alimentazione ad 8V
0
voti
ciao a tutti, volevo riesumare questo argomento per una semplice domanda: se al posto della resistenza + trimmer io mettessi solo un trimmer multigiro potrebbe funzionare la cosa?? perche non avendo di oscilloscopio non ho una certezza sulla frequenza
1
voti
Beh a parte che forse la taratura diventa più difficoltosa c'è la controndicazione che se regoli il trimmer a fondo corsa ( -> 0 ohm) rischi di far fuori l'IC che cercherà di cortocircuitare l'alimentazione nel tentativo di scaricare il condensatore...
in sostanza una resistenza (tipo 1kohm) mettila comunque, e poi il trimmer 10 giri del valore che ti serve.
P.S. per l'oscilloscopio se ti accontenti puoi scaricare un dei programmi "PC oscilloscopio via scheda audio"... ad esempio Visual Analizer o molti altri....
in sostanza una resistenza (tipo 1kohm) mettila comunque, e poi il trimmer 10 giri del valore che ti serve.
P.S. per l'oscilloscopio se ti accontenti puoi scaricare un dei programmi "PC oscilloscopio via scheda audio"... ad esempio Visual Analizer o molti altri....
43 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5