InColdBlood ha scritto:Shockwaver ha scritto:Ok.. visto che mi sembr abb motivato e irrispettoso delle tranvate in facciadirei che puoi prenderti di petto il C.
Senza libri si comincia da google![]()
Qualcosa del tipo "Programmazione in C hello world" o "fondamenti di programmazione in C" "tutorial programmazione in c" vedi un po' te... scegli un qualcosa dove ti dicono anche che IDE (ambiente di sviluppo) utilizzare..
Beh la base di questo ho parecchi copia ed incolla...ma non mi chiedere di analizzare la struttura della programmazione
Ecco questa è una cosa che non puoi chiedermi! Il programmatore è il perfetto spazzino.. la iena.. l'avvoltoio mangia-carcasse.. vabbe' qui però mi dilungo.. Quello che intendo è che la parola d'ordine di chi programma è RICICLARE. Notare un pezzo di codice e adattarlo per i tuoi scopi.. Capisci quindi che alla base di questo sta la comprensione (completa o quasi) del codice e della programmazione che ti trovi davanti SOPRATTUTTO QUELLA "SEMPLICE" DEI PRIMI PROGRAMMI.
Per es, per far funzionare un PIC da Device USB o controller Ethernet non ti converrà mai scrivere il codice da 0 ma riciclare per esempio quello che la Microchip fornisce, ma ci si riesce solo se sai il significato ad esempio di una istruzione per precompilatore come la #pragma o la #ifdef
Non solo, padroneggiare la struttura della programmazione è essenziale per creare del codice di sana pianta, ovviamente.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)