Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

PickIt 3 demoboard 44pin

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[31] Re: PickIt 3 demoboard 44pin

Messaggioda Foto UtenteShockwaver » 13 dic 2010, 2:43

InColdBlood ha scritto:
Shockwaver ha scritto:Ok.. visto che mi sembr abb motivato e irrispettoso delle tranvate in faccia :lol: direi che puoi prenderti di petto il C.
Senza libri si comincia da google :D
Qualcosa del tipo "Programmazione in C hello world" o "fondamenti di programmazione in C" "tutorial programmazione in c" vedi un po' te... scegli un qualcosa dove ti dicono anche che IDE (ambiente di sviluppo) utilizzare..

Beh la base di questo ho parecchi copia ed incolla...ma non mi chiedere di analizzare la struttura della programmazione ^_^

Ecco questa è una cosa che non puoi chiedermi! Il programmatore è il perfetto spazzino.. la iena.. l'avvoltoio mangia-carcasse.. vabbe' qui però mi dilungo.. Quello che intendo è che la parola d'ordine di chi programma è RICICLARE. Notare un pezzo di codice e adattarlo per i tuoi scopi.. Capisci quindi che alla base di questo sta la comprensione (completa o quasi) del codice e della programmazione che ti trovi davanti SOPRATTUTTO QUELLA "SEMPLICE" DEI PRIMI PROGRAMMI.
Per es, per far funzionare un PIC da Device USB o controller Ethernet non ti converrà mai scrivere il codice da 0 ma riciclare per esempio quello che la Microchip fornisce, ma ci si riesce solo se sai il significato ad esempio di una istruzione per precompilatore come la #pragma o la #ifdef

Non solo, padroneggiare la struttura della programmazione è essenziale per creare del codice di sana pianta, ovviamente.
Anyone who has never made a mistake has never tried anything new
Two things are infinite: universe and human stupidity, and I'm not sure about the former
You did not really understand something unless you can explain it to your grandmother
A. Einstein
Foto UtenteShockwaver
770 1 5 11
Expert
Expert

0
voti

[32] Re: PickIt 3 demoboard 44pin

Messaggioda Foto UtenteInColdBlood » 13 dic 2010, 12:44

Per dire oggi ho un problema...mai avuto...

Ho installato nuovamente mplab per utilizzare il pickit3 e prima riuscivo tranquillamente a programmare la demo board e far accendere i led. invece ora non fa più nulla...programma ma non funziona niente...cosa potrebbe essere?

Ci sono i programmi pre-caricati non devo fare altro che premere program e dovrebbe andare ma niente.

se provo poi a fare un programma da caricare come da manuale che ti spiega passo passo quando vado a fare il build mi da build failed...stranissimo...
Foto UtenteInColdBlood
0 2
New entry
New entry

0
voti

[33] Re: PickIt 3 demoboard 44pin

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 13 dic 2010, 14:27

OK, verificato che hai energia e buona volonta' comincia con il leggere questa discussione.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[34] Re: PickIt 3 demoboard 44pin

Messaggioda Foto UtenteInColdBlood » 13 dic 2010, 14:31

Energia buona ma ho un problema con i driver del pickit...non riesco a trovare quelli per xp mi da solo vista 64 e giustamente non funziona nonostante mplab lo rilevi e comunque mi fa caricare il programma ma i led sulla basetta niente non si accendono...
Foto UtenteInColdBlood
0 2
New entry
New entry

0
voti

[35] Re: PickIt 3 demoboard 44pin

Messaggioda Foto UtenteShockwaver » 13 dic 2010, 14:41

Dai, ho datto uno sguardo veloce e questa guida non è malvagia (tra l'altro era la prima ritornata da ggole :D)
Al cap.5 quando ti parla dei programmi da utilizzare, scegli il DevC++ .. mi sono sempre trovato bene quando all'inizio lo utilizzavo.

Edit: -.- link alla guida
Two things are infinite: universe and human stupidity, and I'm not sure about the former
You did not really understand something unless you can explain it to your grandmother
A. Einstein
Foto UtenteShockwaver
770 1 5 11
Expert
Expert

0
voti

[36] Re: PickIt 3 demoboard 44pin

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 13 dic 2010, 14:43

InColdBlood ha scritto:.. ma ho un problema con i driver del pickit...non riesco a trovare quelli per xp mi da solo vista 64 e giustamente non funziona nonostante mplab lo rilevi e comunque mi fa caricare il programma ma i led sulla basetta niente non si accendono...

Quello lo si vedra' dopo, fra un anno piu' o meno. Forse prima.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[37] Re: PickIt 3 demoboard 44pin

Messaggioda Foto UtenteInColdBlood » 13 dic 2010, 14:44

Edit TF: quota solo se necessario.

Ma fino ad un mese fa funzionava tranquillamente, ho installato il SO nuovo e non funziona ora...almeno mi divertivo a modificare quello intanto...
Foto UtenteInColdBlood
0 2
New entry
New entry

0
voti

[38] Re: PickIt 3 demoboard 44pin

Messaggioda Foto UtenteShockwaver » 13 dic 2010, 14:52

Windows XP SP3 ha già i driver per il PK3 e se MPLAB lo rileva non ci dovrebbe essere alcun problema...
Facciamo una prova. Click destro su Risorse del Computer->Proprietà->Hardware->Gestione Periferiche e dimmi se sotto i dispositivi HID ne hai qualcuno con anomalie.. (magari scollega altri eventuali dispositivi che hai sulle USB)
A. Einstein
Foto UtenteShockwaver
770 1 5 11
Expert
Expert

0
voti

[39] Re: PickIt 3 demoboard 44pin

Messaggioda Foto UtenteShockwaver » 13 dic 2010, 14:54

TardoFreak ha scritto:
InColdBlood ha scritto:.. ma ho un problema con i driver del pickit...non riesco a trovare quelli per xp mi da solo vista 64 e giustamente non funziona nonostante mplab lo rilevi e comunque mi fa caricare il programma ma i led sulla basetta niente non si accendono...

Quello lo si vedra' dopo, fra un anno piu' o meno. Forse prima.

Pensa comunque prima a imparare a programmare! La guida che ti ho dato è semplice e veloce per iniziare.
Se hai problemi esponiceli e aiuteremo.
A. Einstein
Foto UtenteShockwaver
770 1 5 11
Expert
Expert

0
voti

[40] Re: PickIt 3 demoboard 44pin

Messaggioda Foto UtenteInColdBlood » 13 dic 2010, 15:08

Shockwaver ha scritto:Windows XP SP3 ha già i driver per il PK3 e se MPLAB lo rileva non ci dovrebbe essere alcun problema...
Facciamo una prova. Click destro su Risorse del Computer->Proprietà->Hardware->Gestione Periferiche e dimmi se sotto i dispositivi HID ne hai qualcuno con anomalie.. (magari scollega altri eventuali dispositivi che hai sulle USB)

Niente, non ho periferiche HID con conflitti, USB tutte disattivate, mi da custom USB device This device cannot start. (Code 10)

Non riesco a capire...ha sempre funzionato...in rete non c'è neanche un driver...e quelli di windows mi danno questo problema, ho provato tutte e 6 le uscite USB riavviato più e più volte...niente...
Foto UtenteInColdBlood
0 2
New entry
New entry

PrecedenteProssimo

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.