cosa compro?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[1] cosa compro?
ciao amici, domani vado ad una fiera e vorrei comprare un pochino di componenti , cosa mi consigliate di prendere tipo transistor ne555 ? giusto da avere un pochino di materiale, grazie mille della ditta
0
voti
[2] Re: cosa compro?
Ciao Sampei, dipende da cosa vuoi realizzare, altrimenti rischi di prendere una barca di componenti che non utilizzeresti. Forse magari roba tipo LM317, MJ2955, condensatori e resistenze varie, relè per CS, come hai detto tu magari anche NE555. Oppure anche transistor per usi generici, SCR, 2n2222, 2n2905, 2n2911... La scelta è vasta 
0
voti
[3] Re: cosa compro?
Prendi i set di resistenze, le bustine con tipo 10 resistenze per ogni valore, tornano sempre comodo.
E anche una breadboard se non ce l'hai.
E anche una breadboard se non ce l'hai.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
[4] Re: cosa compro?
ciao e grazie della vostra attenzione piu' che altro faccio qualcosina che usa i c-mos serie cd4000
si la mia intensione era prendere un'altra breadboard, poi non so qualche bc337 bc328, bc 547 , bc517 diciamo quacosa di generico, pensavo anche io di prendere le bustine di resistenze,pensavo di prenderne qualcuna sotto 1k poi da 4,7 da 10k non so qualcosa che sia utlilizzabile in quasi tutte le applicazioni
si la mia intensione era prendere un'altra breadboard, poi non so qualche bc337 bc328, bc 547 , bc517 diciamo quacosa di generico, pensavo anche io di prendere le bustine di resistenze,pensavo di prenderne qualcuna sotto 1k poi da 4,7 da 10k non so qualcosa che sia utlilizzabile in quasi tutte le applicazioni
0
voti
[5] Re: cosa compro?
Millefori
wrappino a mano
filo per wire wrap
zoccoli per wire wrap.
Le bredboards ... nel cassone dei rottami.
wrappino a mano
filo per wire wrap
zoccoli per wire wrap.
Le bredboards ... nel cassone dei rottami.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
[6] Re: cosa compro?
l'ultima volta che sono stato in fiera,ho acquistato una confezione di semiconduttori vari (bc,bd,2N,1n etc..) alcuni condensatori,uno strumento di misura vintage,un diodo a tubo, un puntale nuovo per il mio vecchio oscilloscopio analogico,ed alcuni diodi al germanio ed un manuale di elettronica....la passione è passione... :mrgreen:
0
voti
[7] Re: cosa compro?
Saro' sincero.
Se andassi ad una fiera comprerei nixie e displays.
Se andassi ad una fiera comprerei nixie e displays.

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
[9] Re: cosa compro?
Dipende dalla radio.
Io voto sui set di resistenze, integrati di varia utilità e magari qualche attrezzo utile per il laboratorio (multimetri, pinze, OSCILLOSCOPI, ecc...)
DOMANDA
i sistemi wire wrap li ho sentiti da un mio professore, ma non sono mai riuscito a trovarli in negozio, qualcuno sa dove trovare il materiale dalle parti di roma?
Io voto sui set di resistenze, integrati di varia utilità e magari qualche attrezzo utile per il laboratorio (multimetri, pinze, OSCILLOSCOPI, ecc...)
DOMANDA
i sistemi wire wrap li ho sentiti da un mio professore, ma non sono mai riuscito a trovarli in negozio, qualcuno sa dove trovare il materiale dalle parti di roma?
0
voti
[10] Re: cosa compro?
Se guardi su RS strumenti come il wrapper lo trovi.
Comunque credo che per questo il buon Tardo sia il più informato.
Comunque credo che per questo il buon Tardo sia il più informato.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3