Raddrizzare una 12 volt alternata
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ciao amici, il quesito che vi faccio è dovuto dal fatto che sono P.Meccanico, quindi di elettronica non capisco nulla: devo collegare un cicalino che funziona a 12 V continua alla lampada dell'aprigarage che purtroppo è alternata. Credo che basti un diodo in serie, ma il rivenditore di componentistica (non è Eistein) non mi ha saputo risolvere il problema. Mi indichereste perfavore cosa comprare ??? Inoltre, se volessi eventualmente abbassare il volume del cicalino, che resistenza dovrei applicare ??? GRAZIE
0
voti
la resistenza è relazionata all'assorbimento a 12V del cicalino
quindi senza questo valore nn è possibile calcolarla
per evitare sbattimenti usa un ponte raddrizzatore , un condensatore elettrolitico e un 7812
hai i tuoi 12V stabilizzati e nn devi preoccuparti di altro
quindi senza questo valore nn è possibile calcolarla
per evitare sbattimenti usa un ponte raddrizzatore , un condensatore elettrolitico e un 7812
hai i tuoi 12V stabilizzati e nn devi preoccuparti di altro
0
voti
Grazie x il suggerimento Paky, ma è come se avessi spiegato il teorema della relatività ad un bambino dell'asilo ... sono un perito meccanico ... ho trovato in compenso questo schemino, mi puoi dire solo se fa al caso mio ??? http://www.sbiellati.it/utilita/cica.htm
0
voti
lo schema di per sè potrebbe anche funziona se hai lo stesso tipo di cicalino (piezo 12V)
poi la vespa PX da quel che ricordo ha 6V alternati e nn 12 quindi senza uno stadio duplicatore nn capisco come abbiano fatto ad alimentare dignitosamente il cicalino
nn hai foto o riferimenti sul tipo di cicalino che vuoi usare?
poi la vespa PX da quel che ricordo ha 6V alternati e nn 12 quindi senza uno stadio duplicatore nn capisco come abbiano fatto ad alimentare dignitosamente il cicalino
nn hai foto o riferimenti sul tipo di cicalino che vuoi usare?
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3