Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Nucleare?

Urbanistica, paesaggio, clima, inquinamento, biodiversità...

Moderatore: Foto Utenteadmin

Nuove centrali nucleari in Italia

Favorevole
42
28%
Contrario
105
69%
Non so
5
3%

Voti totali : 152

0
voti

[271] Re: Nucleare?

Messaggioda pasciok » 18 apr 2011, 14:56

TONYSTARK ha scritto:ED ora un video andato in onda su rai tre (Comunista! :twisted: ) nella trasmissione Gaia.
Come al solito i filmati di gaia sono molto concitati ed abbastanza catastrofisti, ma ci sono parecchie immagini interessanti del periodo post incidente di Chernobyl

Ma non vale questo filmato.L'uomo di strada crede alla catastrofe SOLO se vede lo strumentino andare a fondo scala,piano piano,poi appena superato il FS,DEVE esplodere con una fiammata e relativa pioggia si braci.
Se non è così NON è catastrofe. :D Questo è quanto ci è stato insegnato dai registi (imbecilli).
pasciok
327 2 4 5
---

0
voti

[272] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 18 apr 2011, 14:57

Poirot ha scritto:senza fare tante domande nella sfera del personale.

A me sembrava una domanda retorica, che la risposta di Mike invalidava.
Poirot ha scritto:L' atteggiamento giusto è rimanere sul tecnico

La discussione tecnica vuole dati e valutazione di dati, citazione di fonti (che va discusso se siano o no attendibili), un'analisi degli stessi e lo scambio di opinioni per giungere a delle conclusioni.
Il rispondere in tutti i post con delle domande sarà efficace a livello comunicativo, ma assai poco tecnico, tanto quanto prendere sempre la discussione sul personale. Ma questa è una mia opinione.
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[273] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto Utentemir » 18 apr 2011, 15:20

1-
Poirot ha scritto:E andate a vivere in paesi più civili, allora.

2-
Poirot ha scritto:...visto che gl' italiani non sanno un tubo.

3-
Poirot ha scritto:In questo forum sarebbe bello rimanere nelle questioni tecniche...

1-in prima battuta mi vien da rispondere, andate Voi a vivere nei paesi ipernuclearizzati, come la Francia ad esempio,
2-..questa è una Sua opinione,che potrebbe essere anche rovesciata,pensi ch eio invece reputi gli Italiani molto più informati;
3-..le questioni tecniche, quando sono in ballo gli interessi della collettività, non sempre risultano molto chiare e comprensibili,a volte un discorso con elementi semplici risultano essere più chiarificatori di tante cifre, grafici tabelle e quant'altro;
Poirot ha scritto:Mi sto stancando di veder dipingere i favorevoli al nucleare come irresponsabili,...

per la verità se qualcuno ha pazienza di leggere a ritroso i post , noterà che di aggettivi nei confronti di coloro che sono semplicemente contrari al nucleare, ce ne sono a iosa, e per tutti i gusti;
Poirot ha scritto:Comunque, visto che a te piace fare domande, ti chiedo : avresti preferito vivere coi tuoi figli vicino alla centrale o nella zona inondata dalla rottura della diga ?

mi permetta, ma questa domanda ha veramente del ridicolo!
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[274] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 18 apr 2011, 16:16

PER POIRROT

Quale diga?

PS anche sul incidente giapponese cominciano a calare un po' i riflettori, come sono calati su tutti i tipi di incidenti. Mille guerre vengono messe da parte e mille incidenti catastrofici, nucleari o non dimenticati. ma invece un delitto con bambino in Italia viene proposto e ripreso per 7 ANNI con tanto di plastico!!!!

Se questo non è un problema ditemi voi.

PPS è vero il metodo catastrofista di gaia attira molto il pubblico, ma il pubblico preferisce il patos per al massimo 2 ore e poi dimentica tutto, mi ricorda molto me dopo un esame :D
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo

Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo

Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[275] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto Utentemir » 18 apr 2011, 18:29

TONYSTARK ha scritto:Quale diga?

presumo che abbia come riferimento la Diga del Vajont.
@ per Poirot, vede in fondo non è proprio vero che non so un tubo, qualcosina la so... ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[276] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 18 apr 2011, 18:42

A io speravo in qualcosa di più fantasioso tipo la mega diga in Cina che ha distrutto mille mila ettari di terreno abitato e monumenti storici; o quelli costruiti in Africa con ettari ed ettari di foresta vergine inondati ecc...

Ritorna il mio discorso che tutte le cose devono essere fatte con la testa, ma credo che un incidente nucleare sia comunque un gradino sopra la diga del Vajont

Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[277] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto Utentemir » 18 apr 2011, 18:51

TONYSTARK ha scritto:Ritorna il mio discorso che tutte le cose devono essere fatte con la testa, ma credo che un incidente nucleare sia comunque un gradino sopra la diga del Vajont

premesso che un'incidente in ogni caso è un'evento spiacevole,di qual si voglia entità/causa/origine sia in gioco; è opportuno considerare la peggior eventualità, in virtù della quale debbano esserci le condizioni/mezzi/strutture per poterne gestire le conseguenze, che dovranno essere di entità comunque gestibile in tempi e modalità coerenti, e da qui
TONYSTARK ha scritto:..tutte le cose devono essere fatte con la testa...

e non con altro....
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[278] Re: Nucleare?

Messaggioda pasciok » 18 apr 2011, 18:53

La diga del Vajont? Un capolavoro di ingegneria,tanto ben vero che NON è crollata la diga,ma ha tracimato.Ha retto,lei,l'acqua ha portato via Longarone ad altri paesini.Anche qui è stato sottovalutato il territorio,non a caso i valligiani chiamavano Toc il monte sovrastante,Toc inteso come matto.
Però la diga è ancora là.
pasciok
327 2 4 5
---

0
voti

[279] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 18 apr 2011, 18:55

Concordo con mir

PS non so ma credo che al giorno d'oggi la valle del Vajont sia abitabile, Chernobyl non direi, visite pasquali a parte

PPS è vero e la diga ha retto all'impatto dell'acqua e della montagna

Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[280] Re: Nucleare?

Messaggioda Foto Utentemir » 18 apr 2011, 19:01

TONYSTARK ha scritto:credo che al giorno d'oggi la valle del Vajont sia abitabile, Chernobyl non direi,...

purtropo ad oggi si può citare tanto l'evento disastroso di Chernobyl quanto quello attuale di Fukushima,sono al momento gli incedenti più evidenti che non si è riusciti a nascondere, per i quali ne sentiremo parlare a lungo.....purtroppo :(
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Ambiente