Mike ha scritto:mir perché dovrei prendermela? Figurati, nessun problema, fa parte delle regole democratiche... Io rimango della mia idea fino a quando non mi si convince del contrario, come tu del resto...

Moderatore:
admin
Mike ha scritto:mir perché dovrei prendermela? Figurati, nessun problema, fa parte delle regole democratiche... Io rimango della mia idea fino a quando non mi si convince del contrario, come tu del resto...

mir ha scritto:... chiaramente mi riferisco tanto alle emissioni radioattive nei pressi dei siti di centrali nucleari (fissione), ed alle scorie, che rimangono nell'ambiente attive per centinaia di anni, se non vengono dapprima riutilizzate per qualche campagna militare, sarà ma a me la soluzione produciamo energia tanta e subito ed inquiniamo l'ambiente per le prossime generazioni, a me non piace, e non mi interessano numerini,grafici,confronti ed quant'altro purtroppo quest'aspetto per i nuclearisti sembrerebbe secondario, per me invece è primario...

BrunoValente ha scritto:Serve un approccio nuovo basato su uno sforzo collettivo dove tutti dovremmo essere disponibili a perdere qualcosa...come se ci dovessimo preparare a sostenere un attacco alieno.
mir ha scritto:.... cut.... mi riferisco tanto alle emissioni radioattive nei pressi dei siti di centrali nucleari (fissione),
mir ha scritto: ed alle scorie, che rimangono nell'ambiente attive per centinaia di anni, se non vengono dapprima riutilizzate per qualche campagna militare,... cut...

Mike ha scritto: in tutto il mondo occidentale le scorie nucleari vengono gestite in modo del tutto trasparente all’interno di impianti completamente sicuri, nell’ambito di programmi gestiti da enti di controllo nazionali e internazionali.
GCV ha scritto:BrunoValente ha scritto:Serve un approccio nuovo basato su uno sforzo collettivo dove tutti dovremmo essere disponibili a perdere qualcosa...come se ci dovessimo preparare a sostenere un attacco alieno.
Grazie per la risposta, molto sincera e di buon senso. Io parto dal presupposto che le decisioni che vengono prese non sono lontanamente vicine a quanto tu auspichi. Sono convinto che sarebbe il massimo se tutti pensassimo e ragionassimo con la cultura e la lungimiranza del tuo intervento ma non penso sia cosi' e nemmeno che si possano cambiare le cose.
Resta l'utopia del tuo discorso di un mondo perfetto che non e' quello in cui viviamo ma in cui vorremmo vivere.

Mike ha scritto:"Dagli anni Ottanta a oggi sono stati effettuati e pubblicati ...

bisognerebbe considerare la realtà, e la realtà attuale ci dice che nei pressi delle centrali nucleari (fissione) i livelli di radioattività presenti, pur se consentiti dalle varie leggi/normative, sono pur sempre presenti
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti