Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 6 mag 2011, 8:17

tinocrodino ha scritto:e per ricaricarla basterebbe utilizzare un altrettanto comune alimentatore da cellulare con spinotto mini-usb.

Attento che quelle sono batterie al litio, per ricaricarle bisogna seguire una procedura.
L'alimentatore da cellulare si limita a dare un uscita una tensione da 5V, poi e` il telefono a fare il resto del lavoro.

Collegare direttamente l'alimentatore alla batteria puo` portare ad incendi ed esplosioni.
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Messaggioda Foto Utentesuperpatrikid » 7 mag 2011, 16:59

ciao raga!anche io sono interessato a mettere una md80 in macchina alimentata che registri con micro sd da 16 gb.purtroppo quando la parcheggio fuori dal lavoro ho un ammiratore segreto che mi lascia degli sfrisi con la chiave sul cofano portiere ecc anche dopo averla sisemata tach rieccoci........se potessi filmarlo.........avete capito....
bella l'idea di usare una batteria per cellulare ......senza cellulare posta10100 dice che non è il caso....
e se invece ci metto proprio il cellulare e mi collego ad esso?(di cellulari scacioni da usare ne ho a bizzeffe)
resta il dubbio di come collegarsi alla batteria del cell per attingere alimentazione senza interferire con l'azione di ricarica .
QUALCUNO MI ILLUMINI
GRAZIE A TUTTI POST DAVVERO INERESSANTE!
Foto Utentesuperpatrikid
0 1

0
voti

[23] Re: Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Messaggioda Foto Utentemir » 7 mag 2011, 17:28

se il problema (non ho letto i precedenti topic) è solo l'alimentazione della MINI MD80 , quest'ultima di serie dovrebbe avere il caricabatterie da auto.. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Messaggioda pasciok » 8 mag 2011, 10:35

Un travel charge o caricabatterie a 12 volt però devi assicurarti che eroghi sufficiente corrente per evitare comunque la scarica.
Io ho trovato spesso caricatori che reggono ed altri che in conversazione,parlo di cellulari,vanno in st/by. O_/
pasciok
327 2 4 5
---

0
voti

[25] Re: Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Messaggioda Foto Utentetinocrodino » 9 mag 2011, 18:07

posta10100 ha scritto:Attento che quelle sono batterie al litio, per ricaricarle bisogna seguire una procedura.
L'alimentatore da cellulare si limita a dare un uscita una tensione da 5V, poi e` il telefono a fare il resto del lavoro.

Collegare direttamente l'alimentatore alla batteria puo` portare ad incendi ed esplosioni.

sì sì, ma infatti io non ho affatto scritto di voler collegare direttamente l'alimentatore alla batteria, ma semplicemente di utilizzare la batteria di un cellulare caricata con relativo alimentatore. Il modo più semplice (oltre che l'unico sicuro) è proprio quella di lasciarla all'interno del cellulare, metterla sotto carica ed una volta carica, utilizzarla per la MD-80. Perché complicarsi la vita in altro modo, per giunta con il rischio che esploda?
Foto Utentetinocrodino
0 1

0
voti

[26] Re: Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Messaggioda Foto Utentetinocrodino » 9 mag 2011, 18:09

mir ha scritto:se il problema (non ho letto i precedenti topic) è solo l'alimentazione della MINI MD80 , quest'ultima di serie dovrebbe avere il caricabatterie da auto.. ;-)

non lo ha in dotazione, comunque forse questo sarebbe l'ultimo dei problemi, visto che un filo che parta dall'accendisigari non sarebbe proprio il massimo...
Foto Utentetinocrodino
0 1

0
voti

[27] Re: Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Messaggioda Foto Utentetinocrodino » 9 mag 2011, 18:19

pasciok ha scritto:Un travel charge o caricabatterie a 12 volt però devi assicurarti che eroghi sufficiente corrente per evitare comunque la scarica.
Io ho trovato spesso caricatori che reggono ed altri che in conversazione,parlo di cellulari,vanno in st/by. O_/

c'è un ulteriore problema, solo alcune MD80 possono videoregistrare mentre sono allacciate alla rete, altre invece una volta collegate ad un alimentatore inibiscono la videoregistrazione.

Si riconoscono dalla dimensione del file firmware, non ricordo dove l'avevo letto, ma esistono due firmwares, uno da 800Kb e l'altro da 1200Kb, mi pare... se ritrovo il riferimento lo posto qua per essere più preciso.
Foto Utentetinocrodino
0 1

0
voti

[28] Re: Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Messaggioda Foto Utentegabry501 » 2 lug 2011, 20:10

tinocrodino ha scritto:
pasciok ha scritto:Un travel charge o caricabatterie a 12 volt però devi assicurarti che eroghi sufficiente corrente per evitare comunque la scarica.

c'è un ulteriore problema, solo alcune MD80 possono videoregistrare mentre sono allacciate alla rete, altre invece una volta collegate ad un alimentatore inibiscono la videoregistrazione.

Si riconoscono dalla dimensione del file firmware, non ricordo dove l'avevo letto, ma esistono due firmwares, uno da 800Kb e l'altro da 1200Kb, mi pare... se ritrovo il riferimento lo posto qua per essere più preciso.

Ciao, per esempio la mia non registra durante la carica, ma seguendo ciò che ha realizzato lucrezio, sarebbe possibile farla registrare durante la carica?
Sennò come si può cambiare il firmware?
Foto Utentegabry501
0 1

0
voti

[29] Re: Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Messaggioda pasciok » 2 lug 2011, 20:21

Potresti sempre realizzare un simulacro di batteria e fare un alimentatore che eroghi una tensione da batteria carica al 100%,mediamente sono 4,1 4,2 volt per cella al litio.
Io realizzai una cosa simile tempo fa e funzionò per un bel po'.
Per simulacro intendo un pezzo di plastica o di legno delle dimensioni della batteria e che faccia contatto dove appunto c'era la batteria originale,poi con 2 fili vai all'alimentatore.
Resta solo il problema che se anche per un attimo manca l'energia il sistema va in st by.
pasciok
327 2 4 5
---

0
voti

[30] Re: Alimentare in continuo una TELECAMERA MINI DV MD80

Messaggioda Foto Utentemaxgall » 14 lug 2012, 19:30

ciao a tutti volevo darvi una dritta su come far funzionare la mini dv md80 di continuo anche se collegata al carica.
non serve tagliare fili o saldare nulla,
procedete così:
a tele camerina spenta off ,tenendo premuto il tasto rec sopra collegatela all'alimentatore o PC,una volta collegata lasciate dopo pochi secondi il tasto rec. poi di nuovo tasto rec e la telecamera inizierà a registrare ininterrottamente senza limiti...ok?
ciao a tutti.
ps.. la mia con la sola batteria funzina quanto vuole a volte 5 min a volte 20 ma non ha mai superato i 22 minuti quindi inaffidabile, mi crea vari file di minutaggio diverso o ne fa uno lungo ma non so mai quanto dura ...questo è grave ma procedendo con il suddetto sistema.....rec a gogo.....
Ultima modifica di Foto Utentephylum il 20 set 2012, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: lowercase
Foto Utentemaxgall
0 1

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale