ciao a tutti,
avrei una domanda semplice e molto chiara...
allora fra un paio di settimane è il mio compleanno... ho pensato per fare una gran bella figura e fare una bella festa, creare una atmosfera da disco...
per farvi capire vi consiglio di guardare i due video...
come si può notare il primo video è semplice mentre il secondo è diciamo abbastanza originale... di sicuro vorrei avere più o meno come sul secondo ma mi accontento anche del primo che è fatto abbastanza bene...
adesso vi pongo delle domande semplici e chiare:
come posso costruirlo?
da dove devo incominciare per ragionare?
certo prima faccio meglio è perche il compleanno si avvicina, se qualcuno avrebbe gia il circuito fatto e se è gentile, me lo può passare???
posso usare lampade colorate anche quelle normali da 220 V?
senza cambiare argomento domanda di curiosità: una roba cosi come in questo video qui sotto come si potrebbe crearlo??? è una figata!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=iiVrZVyQLdQ&NR=1&feature=fvwp
luci psichedeliche
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
0
voti
ok... ma se volessi attaccare delle lampade da 220 V che ci devo fare???
se non sbaglio qualcosa si deve fare visto che lavoro con grandi tensioni e grandi potenze
se non sbaglio qualcosa si deve fare visto che lavoro con grandi tensioni e grandi potenze
0
voti
benissimo, adesso un ultima cosa: se uno volesse attaccare più lampade, come li mette? in parallelo, giusto?
0
voti
ok... supponiamo il circuito che mi ha mostrato Mir, in quel caso che si farebbe????
0
voti
crc89 ha scritto:se uno volesse attaccare più lampade, come li mette? in parallelo, giusto?
il kit indicato LX1367 (rivista num.196) è una realizzazione di Nuova Elettronica, e prevede , la regolazione di sensibilità, ed intensità sui canali bassi,medi ed alti, per quanto riguarda il carico possibile, la rivista consiglia di non superare i 250 W per canale, anche se i triac che pilotano le uscite (BT137) possono supportare fino a 1000W.
pertanto volendo eseguire la connessione di più lampade su ogni canale, bisognerà tener ben presente il valore limite di 250 W.
Torna a Elettronica e spettacolo