ciao ragazzi,
fino al ricovero c'è tempo.... cercherò di approfittarne per fare alla svelta questo progetto che ho in mente...
a me va bene tutto basta che sia sicuro e funzioni bene.... certo desiderei più lampade ma questo si vedra alla fine... prima vorrei almeno funzionare con tre lampade e poi si vede... visto che voi siete più esperti di me vi lascio a voi la scelta del circuito....
a me va bene tutto e poi voglio imparare quindi meglio ascoltare vostri consigli e vostri pareri, mentre io prendo nota!!!!
grazie rares
luci psichedeliche
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
0
voti
Crc89,
ti consiglio l'acquisto del Kit.
Ma non è da escludere, anzi è da preferire quando si ha a che fare con la 220 V,
l'acquisto del prodotto finito e bello fatto(ma non so se esiste)
in negozio
e con sul prodotto
l'etichetta di garanzia CE (Comunità Europea)
e magari anche con il marchio di qualità IMQ che ci sta eccome
Allora che fai ?
Kit ?
Oppure prodotto belllo fatto acquistato in negozio ?
Facci sapere.
Ciao
Urbano
ti consiglio l'acquisto del Kit.
Ma non è da escludere, anzi è da preferire quando si ha a che fare con la 220 V,
l'acquisto del prodotto finito e bello fatto(ma non so se esiste)
in negozio
e con sul prodotto
l'etichetta di garanzia CE (Comunità Europea)
e magari anche con il marchio di qualità IMQ che ci sta eccome
Allora che fai ?
Kit ?
Oppure prodotto belllo fatto acquistato in negozio ?
Facci sapere.
Ciao
Urbano
Ultima modifica di
urbano il 16 mag 2011, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Technology has the shelf life of a banana
0
voti
Visto che il circuito da me proposto, in questo caso, pur essendo il piu' semplice e' senz'altro piu' difficile nella realizzazione da zero ( costruzione su millefori, disegno del layout ecc.) consiglierei il kit.
Ti troveresti cosi' un bel circuito stampato con i componenti (serigrafati) da inserire e saldare senza troppi problemi. Poi, inserire piu' lampade e' il problema minore.
L'ultima parola comunque e' la tua.
Ti troveresti cosi' un bel circuito stampato con i componenti (serigrafati) da inserire e saldare senza troppi problemi. Poi, inserire piu' lampade e' il problema minore.
L'ultima parola comunque e' la tua.
0
voti
crc89 Innanzitutto un in Bocca al Lupo per i controlli che dovrai fare,la Salute prima di ogni cosa..
per quanto riguarda la realizzazione delle luci psichedeliche, direi che il Kit sia la soluzione consigliata, vuoi per quanto è già stato detto da urbano e marco438, vuoi anche perché avresti la garanzia del circuito funzionante,ed anche per la comodità di aver eil PCB (stampato) bello pronto e serigrafato, non ultimo la guida sul ralativo numero della rivista con tutte le spiegazioni del caso, ed anche se il progetto non è dei più semplici è un buon sistema per iniziare con l'elettronica, per il resto c'è EY..

per quanto riguarda la realizzazione delle luci psichedeliche, direi che il Kit sia la soluzione consigliata, vuoi per quanto è già stato detto da urbano e marco438, vuoi anche perché avresti la garanzia del circuito funzionante,ed anche per la comodità di aver eil PCB (stampato) bello pronto e serigrafato, non ultimo la guida sul ralativo numero della rivista con tutte le spiegazioni del caso, ed anche se il progetto non è dei più semplici è un buon sistema per iniziare con l'elettronica, per il resto c'è EY..

0
voti
ok... la scelta è mia... dunque siccome voglio imparare io sarei disposto, anche se ci impieghiamo troppo tempo, a fare da zero.... l'importante è che capisco e poi se ci sono problemi valutare, confrontare, analizzare ecc...
il circuito non lo faccio su millefori... ho le basette della breadbord... io faccio tutto li e poi a casa ho un generatore di tensione, insomma sono abbastanza attrezzato spero....
comunque io preferirei partire da zero...
il circuito non lo faccio su millefori... ho le basette della breadbord... io faccio tutto li e poi a casa ho un generatore di tensione, insomma sono abbastanza attrezzato spero....
comunque io preferirei partire da zero...
0
voti
allora... scelgo il tuo quello che hai postato nella pagina 2... più facile nella realizzazione ma contemporaneamente posso imparare a come isolare... se le cose si complicano facciamo quella di nuova elettronica che di sicuro funziona perché l'hanno pubblicato sulla rivista ;)
0
voti
ok vi facccio sapere.... quindi comprò tutti i componenti che trovo su quella dispenza del pdf.... giusto??? bene procedo per l'acquisto!!!!
0
voti
Per quanto riguarda l'isolamento credo si sia fatto un po' troppo chiasso; E' sufficiente isolare bene il tutto e prestare molta attenzione durante le prove. Poi, se invece della fase colleghiamo il neutro (come dice anche il progettista) i rischi sono molto ridotti.
A proposito, per gli esperimenti avrai bisogno di un tester. Ne hai uno? Altrimenti compralo, magari di quelli cinesi da 10 euro o meno.
A proposito, per gli esperimenti avrai bisogno di un tester. Ne hai uno? Altrimenti compralo, magari di quelli cinesi da 10 euro o meno.
Torna a Elettronica e spettacolo