da
paperink » 15 giu 2011, 21:09
Salve a tutti. Mi chiamo Fabrizio. Sono nuovo del forum. Premetto che di elettronica ne capisco poco, e ho una infarinatura generale e teorica. Tuttavia mi sono messo in testa di creare un circuito elettrico in grado di attivare una elettrovalvola da 24 V 14w. Siccome l'elettronica mi affascina molto non sono riuscito ad abbandonare il mio progetto. Dopo varie prove e varie ricerche ho optato di chiedere a voi.
Il mio scopo, come dicevo prima è di attivare una elettrovalvola da 24 V 14W NC in continua per un tempo massimo di 2 secondi. La sua attivazione deve essere comandata da un Timer. Mi spiego.. Ho preso un Timer a batteria che fa il conto alla rovescia. Ho levato la suoneria (l'apparecchietto che suona facendo bip bip

), e ho messo un condensatore (trovato per caso a casa) da 500uF a 24 V, e così ho stabilizzato quel segnale intermittente ottenendo una caduta di tensione di 1,4V ai capi del condensatore. Questa caduta di tensione ha una durata di 30 secondi poi il condensatore inizia a scaricarsi. Ho a disposizione un certo numero di batterie da 3,6V 2Ah. Ho provato a leggere alcuni argomenti gia presenti nel forum ma, come gia detto, non capisco molto quindi mi trovo un po' in alto mare..
Per favore aiutatemi!!!! Grazie mille in anticipo.