da
Mike » 27 giu 2011, 17:28
WIRING ha scritto:Installate lampade a vapori di mercurio, spunto iniziale misurato max 35A - 40A, prova effetuata parecchie volte, mai il distacco, se lo sgangio fosse causato dallo spunto, dovrebbe sganciare solo il magnetotermico, e non il Differenziale come avviene in questi due tre giorni, tra laltro venerdi sera tutto ha funzionato regolarmente.
Mmmmm... è una prova empirica che non dimostra nulla, le condizioni nel tempo possono variare, le condizioni sono al limite e ci sono molte probabilità che salti... Può essere anche che salti il differenziale per lo stesso motivo e in proporzione la dispersione verso terra.
WIRING ha scritto:P.S. ho usato una curva B per proteggere la lunghezza della linea, ho installato un 16A per proteggere le condutture da 2,5 mm che vanno alle lampade, ma appena posso lo sostituisco con un C25 visto che la potenza istantanea non supera i 7 kW
Le linee derivate da 2,5 dovrebbero essere già protette da: fusibili su palo, oppure da fusibili su apparecchio di illuminazione, oppure da nulla visto che la norma non richiede la protezione dalle sovracorrenti per i circuiti luce e di conseguenza servirebbe solo per soddisfare la condizione per la protezione corrente cortocircuito minima fondo linea. La protezione dalle sovracorrenti delle condutture non si fanno in base agli assorbimenti (Ib) ma alla Iz che a sua volta deve essere >= di In e di Ib.